Investito da un’auto e dopo molti maltrattamenti, il cane si riprende e aspetta la sua casa per sempre (VIDEO)
Aveva solo un anno quando Spencer, un dolce doberman, ha dovuto vivere enormi sofferenze. Abbandonato in strada, il cane è stato purtroppo investito da un’auto e ha conosciuto il dolore fisico. Nella sua breve vita sapeva cosa significava la cattiveria e la crudeltà di alcune persone che lo hanno ridotto in uno stato fisico pessimo.
Il doberman si trovava da solo a vagare in autostrada. Un’auto in South Carolina l’aveva investito. Spencer si accingeva a mangiare la carcassa di un animale morto. Questo era quello che riusciva a trovare nella sua condizione.
Per lui però le sofferenze stavano per finire e alcune persone lo hanno notato. Dopo aver visto in che condizioni fosse, non hanno esitato un attimo a salvarlo e portarlo in una clinica veterinaria.
La condizione fisica di Spencer non era per nulla buona. Dopo essere arrivato da Paws and Claws, un veterinario a Columbia, nella Carolina del Sud, hanno visitato il doberman per iniziare subito cure e trattamenti medici. Si vedeva da subito che il cane stava per niente bene.
Infatti si viene a scoprire che Spencer aveva una frattura alla schiena, molto probabilmente causata dall’incidente automobilistico. Ma non era finita qua purtroppo.
Dopo aver eseguito delle radiografie si sono accorti il cane aveva ingerito ossa di uccello molto affilate e si trovavano nel suo stomaco. Situazione gravissima perché avrebbe potuto avere danni enomi. In più la sua teste e le sue zampe riportavano enormi ferite. Spencer aveva bisogno di alcuni punti per ricucire quei brutti tagli.
Da qui i veterinari del posto hanno realizzato che qualcuno aveva pesantemente maltrattato Spencer e lui probabilmente era riuscito a fuggire. Oppure, dopo averlo ridotto in questo stato, lo avevano abbandonato in strada.
Spencer era ancora giovanissimo e i veterinari sapevano che con la giusta cura e il corretto allenamento avrebbe potuto un passo alla volta recuperare. Certo, la frattura alla schiena era quella maggiormente complicata da sistemare, ma nessuno si è arreso. In primis il cane.
Infatti Spencer aveva ancora sensibilità alle zampe. Così grazie ad un intervento chirurgico il cagnolino avrebbe potuto recuperare la colonna vertebrale.
E proprio grazie a quella operazione Spencer e al giusto allenamento, Spencer stava imparando di nuovo a camminare. Le ossa nel suo stomaco invece stavano iniziando ad andare via da sole. Il cane ha affrontato le difficoltà con forza e determinazione.
Dopo aver riacquistato il suo stato di salute, una famiglia amorevole ha adottato Spencer, pronto a ricevere tutto l’amore che fino a quel momento non aveva conosciuto.
Guarda il video di come Spencer si allena per recuperare il suo stato di salute:
Leggi anche: Sconosciuti trovano un cane randagio che lottava per la sua vita in autostrada: era stato investito (VIDEO)