Vede un cane bloccato vicino ad una mina antiuomo. Il soldato Iraniano decide di intervenire, cerca di liberare il cane ma la bomba esplode in quell’istante… Ecco la storia di un atto d’amore.
In Iran vi sono leggi che noi non siamo in grado di capire, considerano gli animali domestici degli esseri indegni e sono state tante le dichiarazioni del governo a sfavore di cani e gatti, eppure la popolazione è uscita allo scoperto dopo aver appreso una notizia di puro amore nei confronti di un cane che rischiava di morire..
Un soldato è diventato un vero eroe dopo che ha rischiato la sua vita per salvare un cane che si era bloccato accanto ad una mina anti uomo.
Mohammad Bakhtar è un giovane di soli 19 anni che ha perso la gamba destra quando la mina è esplosa subito dopo aver messo in salvo il cane.
Il ragazzo ha raccontato che il suo scopo era solo di aiutare l’animale che era rimasto impigliato nei fili di ferro che circondavano il dispositivo mortale. Mentre il ragazzo liberava il cane è finito erroneamente con il piede incastrato nella recinzione e la bomba è esplosa ferendogli gravemente la gamba destra. Il soldato è stato portato subito in ospedale ma gli sforzi dei medici per salvargli la gamba sono stati del tutto inutili.
Il suo gesto d’amore e d’altruismo verso un essere vivente ha cominciato a circolare tra i social ricevendo tantissimi complimenti ed elogi ed è stato così apprezzato che ha fatto scalpore finendo nei media. Nonostante sappiamo bene ciò che accade in Iran riguardo gli animali, soprattutto quelli domestici, un giornale locale non ha resistito alla tentazione di divulgare un vero gesto d’amore…
In reazione alla notizia, musulmani, shiiti, sunniti così come le autorità del governo, hanno messo da parte le folli lotte che li tengono in contrasto da decenni e si sono riuniti per visitare questo soldato in ospedale.
Centinaia di persone si sono radunate fuori dall’ospedale con placche e cartelli che ringraziano l’uomo per la sua azione augurandogli pronta guarigione ed esaltando l’amore per gli animali.
Si spera che un giorno il governo Iraniano possa rivedere alcune “misure” divulgate negli ultimi anni nei confronti degli animali domestici.
Fonte: SeamosMasAnimalesComoEllos