“Io sono Kala e lei è Keira. Abbiamo paura, ci hanno detto che questo potrebbe essere l’ultimo giorno di vita per noi. Keira sa cosa accadrà ed è pronta, si vede dai suoi occhi. Fa la tosta per me ma io riesco a sentire il battito del suo cuore mentre sono aggrappata a lei”

Questa di seguito è la foto si due cagnoline di nome Kala e Keira con cui è stato catturato il momento del loro tenero abbraccio, il giorno prima dell’eutanasia.

Si trovavano in un canile di Atlanta dietro alle sbarre di un gelido box, dove ormai vivevano da troppo e, poiché nessuno le adottava, per loro era arrivato il momento di andare via per sempre. Una volontaria di un associazione animalista ha scattato questa foto perché quella scena aveva intenerito il suo cuore. Le due cagnoline si abbracciavano come se volessero sostenersi e dirsi “amica mia ci sono io con te”. Sembrava che avessero capito che la loro ora era arrivata.

Potete immaginare il caos che si creò sui social network dopo la sua pubblicazione. Commenti e condivisioni hanno fato diventare la foto virale nel giro di poche ore. La volontaria insieme alla foto scrisse delle tenere parole come se fosse proprio Kala a parlare:

“Io sono Kala e lei è Keira. Abbiamo paura, le persone che vivono intorno a noi ci hanno detto che questo potrebbe essere l’ultimo giorno di vita per noi. Abbiamo bisogno di qualcuno che ci adotti o saremo le prossime dei tanti dimenticati. Kaira, la cagnolina nera accanto a me, mi dice di essere coraggiosa e che andrà tutto bene, ma io non credo che riuscirò ad esserlo, ho paura. Guardate i nostri visi, Keira sa cosa accadrà ed è pronta, si vede dai suoi occhi. Fa la tosta per me ma io riesco a sentire il battito del suo cuore mentre sono aggrappata a lei. Se nessuno ci salverà, Kaira sarà la prima. La vedrò allontanarsi mentre percorre il corridoio e non tornare mai più da me. Poi torneranno a prendermi e io non sarò così coraggiosa. Ci siamo confortate ogni giorno da quando siamo qui. Lei mi ha dato la speranza quando non avevo più motivi per sperare. Ma adesso è finita… almeno che non ci sia qualcuno per noi.”

Questo post ha salvato la vita di queste due anime indifese, nel giro di 2 ore e 6 minuti un volontario si è precipitato al canile. Questo ragazzo gli ha dato stallo e si è preoccupato, nei giorni successivi, di trovare loro una vera famiglia. Il suo obiettivo era quello di non farle separare ma sapeva che erano due e non sarebbe stato facile.

Ma a sua sorpresa, dopo due mesi due migliori amiche, Wendy e Pam, hanno adottato una cagnolina a testa. Da quel giorno le due sono tornate ad essere felici e più inseparabili che mai. Si vedono tutti i giorni e il loro legame è ancora più forte.

Una storia bellissima che ha avuto un lieto fine grazie ad una tenera immagine e grazie al contributo di tutti coloro che l’hanno condivisa. Grazie a queste due bellissime ragazze che oggi si prendono quotidianamente cura di loro.

Questa storia ci ha insegnato quanto può essere forte il potere dei social network. Noi amiamo gli animali e vorremmo aiutarli tutti però purtroppo è cosa impossibile. Ma anche con una semplice condivisione possiamo fare la nostra parte e aiutarli a trovare casa.

Condividete queste pensiero così da dimostrare a tutti quanto è importante un loro contributo.

Articoli correlati