Kilo è stato molto fortunato: il proiettile ha attraversato il suo cranio e poi il collo senza toccare nessuna arteria principale. Il suo proprietario ci ha raccontato in lacrime come sono andate le cose
Il suo nome è Kilo… ed è un bellissimo pitbull di 12 anni. Molti umani decidono di abbandonare i loro amici a 4 zampe quando diventano anziani, considerandoli solo un problema… ma se la famiglia di Kilo avesse fatto questo, oggi, probabilmente non sarebbero qui a raccontare la storia.
Sabato scorso un uomo è entrato nell’abitazione di Staten Island del proprietario di Kilo, un uomo di nome Justin Becker con brutte intenzioni. L’uomo era vestito come un corriere e aveva detto di avere un pacco per lui. Ma quando gli è stata aperta la porta, l’uomo ha puntato una pistola verso il signor Becker, chiedendogli i soldi e minacciandolo di morte.
In quel momento è intervenuto Kilo. Con un balzo il cane l’ha assalito e, nella colluttazione è partito un colpo che ha ferito Kilo alla testa.
“Mi ha salvato la vita” ha detto Justin ai giornalisti che l’hanno intervistato. Il malvivente è scappato e Kilo è caduto a terra. Justin l’ha subito portato in pronto soccorso dove il veterinario Greg Panarello, l’ha visitato. Il dottore ha detto che il cane è stato molto fortunato perché uno degli proiettili hanno perforato il suo cranio e il collo.
Adesso il cane sta meglio e presto potrà tornare a casa con il suo papà… Quello che ha fatto per il suo umano è stato straordinario. Non ha esitato di mettere a rischio la sua vita per salvare quella del suo umano. Ma questa non è una novità… loro, gli animali, non esitano mai quando si tratta di salvare qualcuno.
E, quando lo fanno, non tengono mai conto della sua età, del suo stato sociale, o del colore della sua pelle… lo fanno e basta. Il gesto di Kilo dovrebbe essere un esempio per noi, umani…