La balena grigia cerca aiuto dagli umani per far staccare i parassiti dalla sua testa (VIDEO)

Un incredibile video diffuso in rete ha emozionato migliaia di utenti. Le immagini mostrano una enorme balena in difficoltà. Il cetaceo vede una imbarcazione ed inesorabilmente si avvicina. Ma non aveva nessuna cattiva intenzione. Aveva bisogno di aiuto perché era piena di parassiti. Infatti fa capire alle persone presenti che stava male. Grazie all’intervento degli umani la balena rimane ferma per farseli togliere.

La vicenda è accaduta nelle acque del Messico. Questa enorme balena grigia si muove lentamente verso la barca e, in un primo momento, le persone non avevano capito cosa stesse per accadere. Quando poi la vedono da più vicino si accorgono della numerosa presenza di parassiti che ricoprova il grande cetaceo. All’inizio la balena fa spuntare solo il muso dell’acqua. Quando poi fuoriesce dall’acqua, si può notare il suo corpo martoriato.

Così ecco che una delle persone sull’imbarcazione allunga una mano per staccare i parassiti dalla balena. E lei sta ferma perché si rende conto che qualcuno la sta aiutando. Dopo una pausa l’animale si allontana ma presto realizza che ci sono ancora altri parassiti. Così si gira dall’altra parte per far continuare il lavoro.

Il video condiviso su YouTube ha generato una reazione emotiva da parte degli utenti che lo hanno visto. Le balene sono animali che spesso sono incuriositi dagli umani avvicinandosi quindi alle loro imbarcazioni.

Ma questa in particolare aveva proprio bisogno dell’aiuto di qualcuno perché era evidentemente in uno stato di difficoltà. E vedere che il cetaceo rimane immobile per farsi togliere quei parassiti che lo ricoprivano è stato incredibile. Non è un comportamento molto comune a cui assistere quindi ancor di più le immagini hanno suscitato un’onda di commenti.

Guarda il video della balena che si avvicina ad una imbarcazione per chiedere aiuto agli umani: era piena di parassiti

Leggi anche: Squadra di sub salva una balena che non riusciva ad aprire la bocca per colpa di una rete (VIDEO)

Articoli correlati