La bambina legge una storia al suo gattino e lui l’ascolta attentamente
Le persone che pensano che i gatti non siano dolci e teneri probabilmente non hanno ancora visto questo video diventato virale su Instagram. La clip combina la tenerezza e l’innocenza di un bambino e un gatto, il risultato è molto divertente e dolcissimo.
Nel video, una bambina è intenta a leggere una storia al suo gatto. Ma ciò che ha reso questo video virale non è solo il fatto che la bambina stia leggendo una storia, bensì la postura del gatto e il luogo in cui si trova: un passeggino delle bambole della bambina. Il gatto sta bello fermo e ascolta attentamente la sua padroncina mentre racconta la storia.
La bambina inizia a leggere con un tono adorabile: “C’era una volta un topolino giocherellone“. In quel momento, il gatto si libera dalla coperta che lo copriva e tocca la piccola e il libricino. La bambina, come se fosse sua madre, lo copre di nuovo e gli appoggia delicatamente il peluche a forma di squalo accanto al viso dicendogli di ascoltare la storia.
Il video è diventato presto virale
Il video ha accumulato quasi 3 milioni di visualizzazioni su Instagram e ha diviso l’opinione degli utenti sul comportamento della bambina nei confronti del gatto. Sebbene molti abbiano trovato la scena adorabile, altri hanno criticato la bambina per aver trattato il gatto come un giocattolo.
Ad ogni modo, non si può giudicare il comportamento della bambina da una sola clip, dato che il gatto sembrava sereno e tranquillo durante tutta la scena. Inoltre, è importante educare gli animali fin dalla nascita a interagire con i bambini in modo positivo e rispettoso. Ciò significa che i genitori dovrebbero insegnare ai bambini a rispettare gli animali come esseri senzienti, piuttosto che come giocattoli. Solo in questo modo, i bambini e gli animali potranno interagire in modo sano e positivo.
In generale, il video è stato un dolce momento di interazione tra una bambina e il suo gatto, dimostrando che gli animali domestici possono essere compagni adorabili e coccolosi. E mentre ci sono sempre preoccupazioni sull’educazione dei bambini riguardo agli animali, è importante ricordare che gli animali dovrebbero essere trattati con rispetto e considerazione, come esseri senzienti con bisogni propri e non come cose.
Se ti è piaciuta questa storia, dai un’occhiata anche a questo articolo!