“La bimba aveva solo il pannolino e stava seduta sul cemento freddo e i cani le giravano intorno e impedivano alle persone di avvicinarsi. Ma quando ci hanno visto hanno fatto una cosa sorprendente”

Una donna di Victorville, California è stata arrestata per aver abbandonato sua figlia di soli 2 anni in un parco della città. Ma i veri protagonisti di questa storia sono stati alcuni cani randagi che hanno protetto la bambina fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

Parque de Brentwood, California

Cassandra Bustamente, la donna di 26 anni che ha fatto questo terribile gesto verso quello che avrebbe dovuto amare e proteggere, adesso dovrà rispondere davanti al giudice.

La polizia ha ricevuto una chiamata alle 10.15 di mercoledì mattina in cui gli agenti venivano informati che c’è un branco di cani randagi che girano intorno a una piccola bambina lasciata da sola nel parco Brentwood.

Recandosi al parco gli agenti hanno visto la scena: la bimba che stava per terra e questi cani che non facevano avvicinare i passanti. Ma i cani non sembravano aggressivi nei confronti della bambina, piuttosto cercavano di tenere alla larga le persone. I cani hanno permesso solo agli agenti di polizia ad avvicinarsi e prendere la piccola poi si sono dileguati.

Dopo aver tolto il bambino dal freddo, le autorità sono state in grado di individuare la sua casa che era situata a breve distanza dal parco, con l’aiuto della gente che aveva riconosciuto il bambino. Arrivati davanti alla casa hanno trovato la porta aperta e tutti i cani che custodivano il bambino nel parco all’interno del cortile.

can1

Entrando hanno trovato la madre e gli altri due figli minori. A quanto pare, Bustamante dormiva quando la sua piccola è uscita di casa senza che lei se ne accorga. La polizia non ha rivelato in quali condizioni sono stati gli altri due minori o le circostanze in cui vivevano. Ma le autorità hanno richiesto l’intervento del Dipartimento per la Tutela dei Bambini e della  Famiglia della Contea di San Bernardino.

Anche il dipartimento per la tutela degli animali è intervenuto per togliere i cani alla donna. Uno dei cani ha attaccato un poliziotto che ha dovuto sparare un colpo, ferendolo lievemente. Le condizioni del cane sono stabili e si riprenderà.

La madre è stata arrestata con l’accusa di crudeltà verso i suoi bambini e abbandono di minore ed è stata portata in nella prigione di High Desert. I suoi tre bambini sono sotto la custodia del padre. Chiunque con informazioni aggiuntive su quello che è accaduto quel giorno è pregato di contattare le autorità a al numero 760-241-2911 o chiamare in forma anonima al 800-782-7463.

Articoli correlati