La cagnolina scavava disperatamente: i suoi cuccioli erano intrappolati in una buca sott’acqua e sembravano condannati ma
Quando gli uragani Irma e Maria hanno colpito le Caraibi, la Florida e il Texas, hanno lasciato dietro di loro una scia di distruzione e di morte. Ma, nello stesso periodo, anche il Vietnam veniva messo in ginocchio dalle inondazioni.
Ultimamente uragani, terremoti e incendi devastanti hanno distrutto la vita di tantissime persone ma, sorprendentemente, queste nazioni che hanno subito perdite terribili hanno trovato la forza di rialzarsi e aiutare gli altri.
Ma questi disastri naturali non hanno colpito solo gli umani: anche tantissimi animali hanno perso la vita… e noi vi vogliamo raccontare di quello che è successo a una povera cagnolina.
Alcuni animali che avevano già una vita difficile hanno avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato, nel momento sbagliato. La cagnolina protagonista della nostra storia, per esempio, è stata sorpresa, insieme ai suoi cuccioli, dalle inondazioni.
Le acque hanno trascinato i suoi figli in una buca e lei lo sapeva. Ha cominciato a scavare disperatamente per salvarli. All’inizio gli umani che se ne sono accorti di lei non capivano cosa stessa facendo.
L’hanno solo vista che scavava impazzita e infilava la testa sott’acqua. Uno di loro ha deciso di filmare, curioso… era abbastanza strano il comportamento di quella cagnolina… non poteva sapere che lei stava cercando di salvare i suoi cuccioli. Alla fine, quando l’hanno capito, hanno cominciato a levare l’acqua con le mani e lei ha fatto l’unica cosa che poteva fare… si è infilata in quel buco e ha tirati fuori i cuccioli, uno dopo l’altro.
Uno dei cuccioli non respirava ma l’uomo che l’aveva aiutata a scavare gli ha fatto il CPR e il cucciolo si è ripreso. Adesso tutti sono salvi e speriamo che troveranno presto una casa e una famiglia…