La cagnolina di un rifugio è appena stata sterilizzata, quello che fa la volontaria per rassicurarla è a dir poco emozionante.

Quando una persona ama davvero gli animali e li considera esseri viventi in grado di gioire e soffrire, lo si può vedere anche da semplici gesti,  che nella loro semplicità assumono un grande valore e sono degni di rispetto e ammirazione. Questo che vi mostriamo attraverso un breve video, è uno di quei gesti. Una volontaria di un rifugio ha dimostrato grande cuore ed empatia nel consolare una cagnolina che era appena uscita da un’operazione di sterilizzazione e che nel risvegliarsi si è trovata tra le braccia di una persona amorevole.

Per capire l’importanza di questa azione, basta immaginare come ci sentiremo noi, se appena usciti da una sala operatoria, non ci fosse nessuno dei nostri cari a preoccuparsi per noi e a darci quelle attenzioni di cui tutti abbiamo bisogno in certi momenti della nostra vita. Ci sentiremo soli e magari abbandonati.

Nella Conway Area Humane Society questo non accade ai cani abbandonati che vengono ospitati e curati. Una delle volontarie è stata filmata, mentre compiva un vero gesto d’amore. La donna è entrata nella gabbia di una cagnolina che era stata appena sterilizzata, si è sdraiata accanto a lei e ha atteso il suo risveglio, abbracciandola e accarezzandola, dandole quel conforto di cui tutti gli esseri viventi hanno bisogno. La cagnolina è visibilmente provata dall’esperienza e probabilmente spaventata nell’essersi risvegliata intorpidita, ma c’era una volontaria a rassicurarla e questa è una cosa bellissima.

Il video è stato visto da migliaia di persone che hanno apprezzato il gesto della donna. Un’azione così semplice, ha suscitato commozione in molti amanti degli animali. Del resto è così che si comportano le persone che amano tutti gli esseri viventi, ed è solo quel tipo di persone che dovrebbe “lavorare” con gli animali, esseri umani che dimostrano un profondo rispetto per la vita e per ogni creatura.

Articoli correlati