La casa bruciava ma io sapevo che la dentro c’erano i due cani del mio vicino e ho deciso di entrare. Giravo per le stanze trattenendo il respiro e senza vedere nulla. Poi ho sentito qualcosa che mi toccava la gamba

Ci troviamo a Fresno, in California: qui, un uomo non ha esitato prima di salvare i cani del suo vicino di casa, intrappolati dentro la casa mentre veniva divorata da un tremendo incendio lo scorso sabato.

L’uomo ha raccontato che avrebbe voluto a tutti i costi salvare entrambi gli animali… ma purtroppo le fiamme che divampavano avevano reso possibile il salvataggio di un solo cane. L’incendio, scoppiato tra la Townsend e la South Armstrong Avanue poco dopo le 2 del pomeriggio, è stato estinto con fatica dai pompieri di Fresno, poco prima che si estendesse anche alle case vicine.

Jeff Walsh è il nome del nostro eroe. che ha rilasciato ha dichiarato che era pronto a lasciare la sua casa per salvare i cani del vicino, appena ha visto che dal tetto usciva un fumo scuro e denso.

All’inizio aveva pensato che anche Robin, il suo vicino, si trovasse in casa. Era entrato sfondando il vetro della porta d’ingresso e aveva buttato a terra la porta stessa e corso a destra e a manca per cercare l’uomo e i suoi animali. È riuscito a trovare solo un cane e tanto fumo, così aveva preso l’animale con sé per poi correre fuori e cercare di fare il possibile con una canna dell’acqua trovata in giardino.

Finalmente arrivarono i pompieri, i quali capirono che l’incendio era stato causato da un surriscaldamento provocato dal caldo intenso ai pannelli solari che Robin aveva installato sul tetto. Purtroppo per l’altro cane dell’uomo non ci fu nulla da fare.

I pompieri furono in grado di salvare dalle fiamme l’urna contenente le ceneri della moglie di Robin, scomparsa da poco tempo. I membri della sua famiglia, che hanno preferito non comparire nel video, non smetteranno mai di ringraziare sia i pompieri sia soprattutto Jeff, il quale ha rischiato la vita per salvare un cane… un gesto davvero spontaneo e di buon cuore!

Articoli correlati