“La cascata l’ha praticamente risucchiata, l’ho cercata ovunque e ho pianto la sua morte. Quella telefonata dopo giorni e giorni aveva dell’incredibile ma ho voluto tentare. La mia Kali era viva…”
Vi è mai capitato di pensare a quanto sarebbe brutto se un giorno il destino dovesse separarvi dal vostro peloso? É un pensiero che spesso ci passa per la testa. Si sentono così tanti casi di rapimenti, di cani che scappano, di incidenti che il solo pensiero ci spezza il cuore.
Vogliamo raccontarvi questa storia perché ci siamo messi nei panni di questa famiglia. Abbiamo immaginato quanto può essere stato grande il loro dolore.
David Kareken e la sua famiglia si sono ritrovati in un incubo che sembrava non finire mai. Si erano diretti in Ontario nel fine settimana, per una rilassante vacanza. Con loro avevano portato anche Kali, un’affettuosa meticcia nata dall’incrocio con un golden retriever. L’amavano tantissimo e la portavano sempre ovunque. Hanno ricordi indimenticabili delle bellissime vacanze che ogni anno trascorrono in loro compagnia ma questa dell’Ontario vogliono soltanto dimenticarla. In particolare David, lui e Kali hanno un forte legame.
Mentre stavano passeggiando nei pressi della rapide, la cagnolina è stata improvvisamente trascinata via dalla corrente. Non era possibile, non poteva essere reale. L’intera famiglia urlava a squarciagola il suo nome cercando di avvistare il suo corpo nell’acqua che scorreva con un incredibile forza. Ma dopo ore e dopo aver tappezzato ogni riva del fiume, i Kareken hanno iniziato a pensare al peggio. Si sono trattenuti in Ontario nei giorni successivi allarmando ogni passante e ogni associazione animalista della zona. Ma di Kali non c’era più alcuna traccia.
Le speranze erano ormai perdute e alla fine la famiglia ha deciso di tornare nel North Carolina. C’era un’unica spiegazione, faceva male, male da morire ma era così, Kali aveva perso la sua vita in quella maledetta rapide. I giorni passavano e David affogava del suo dolore e nelle sue lacrime amare. Non riusciva a farsene una ragione e si incolpava di aver organizzato quel viaggio. Voleva soltanto trascorrere del tempo in famiglia, voleva trascorrere del tempo con la sua Kali, invece l’aveva persa per sempre.
Ma quando tutto sembrava ormai perduto, dopo 10 lunghi giorni arrivò una telefonata dall’Ontario.
“Cerchiamo David Kareken, vogliamo informarlo che Kali è stata ritrovata vicino ad un campeggio di camper.”
Una chiamata che in trenta secondi ha risanato le ferite di un cuore distrutto. David è salito sulla sua auto e senza esitare o pensare a preparare provviste, ha guidato per 20 ore senza mai fermarsi. Nel video che stiamo per mostrarvi potete vedere il loro dolce incontro. Kali che corre felice verso il suo amato papà umano e David che l’accoglie inginocchio con le lacrime agli occhi:
Questa storia, ancora una volta, ci ha insegnato quanto può essere forte il legame che abbiamo con i nostri amici a quattro zampe. Perdere uno di loro è come perdere una persona cara. Siamo felici che queste due anime si siano ritrovate e auguriamo loro una lunga e felice vita insieme.
Condividete una storia di speranza e di amore, condividete un video che sa regalare un emozione unica che solo gli animali riescono a farci provare.
Fonte: familypet.com