La caserma era in mezzo al nulla e quando ho visto quel cane che si avvicinava a noi camminando come un canguro sono rimasta sbalordita. Non riuscivo a capire perché era lì e come mai camminava in quel modo così strano. Poi, dal veterinario, il mistero è stato svelato
Quello che stiamo per raccontarvi sembra incredibile ma è accaduto veramente. I rangers che si occupavano del parco statale Lost Dutchman hanno avuto un’incredibile sorpresa quando si sono trovati davanti un cane ferito.
L’animale che sembra un mix di Australian Cattle Dog sembrava avere forti dolori e trascinava a malapena le sue zampe anteriori. I rangers l’hanno portato subito dal veterinario che gli ha fatto le lastre scoprendo che le zampe del povero cane erano entrambe spezzate in modo netto.
April Loew, l’agente che ha visto il cane per prima racconta che il cane camminava sulle zampe posteriori come un canguro… e che tremava per lo sforzo e per la paura. La donna ha detto che quella stazione di polizia è isolata ed è molto lontana dai centri abitati e che un cane in quelle condizioni non avrebbe potuto arrivare lì da solo.
Per questo i rangers sospettano che qualcuno l’abbia abbandonato nel bel mezzo del nulla, con le zampe spazzate, condannandolo così a una morte sicura. Nessuno sa cosa gli sia successo… e il cane non aveva nessun collare, nessuna targhetta e nessun microchip. April ha dichiarato di volerlo adottare appena starà meglio… perché adesso il povero animale sta in clinica ed è seguito giorno e notte dai veterinari.
Chiunque potrebbe aver portato il cane in quella zona… potrebbero essere stati dei maltrattatori o potrebbero essere stati i suoi proprietari… o qualcuno che l’ha trovato in quello stato e ha deciso di lasciarlo vicino alla caserma, sapendo che i rangers potrebbero aiutarlo.
Non possiamo sapere il suo passato ma conosciamo il suo futuro… presto il bellissimo cagnolino andrà a vivere a casa di April e per lui comincerà una nuova vita, piena di amore e coccole.