La catena era corta e lui cercava di raggiungere una zona d’ombra. Il sole gli bruciava la pelle e la ciotola dell’acqua era vuota. Quello che ha fatto questo cane per cercare un po’ di riparo
Un uomo residente e Great Falls è stato arrestato la settimana scorsa per aver incatenato il suo cane e averlo lasciato solo il sole cocente. Il povero animale ha provato a raggiungere una zona di ombra tirando la catena fino a strozzarsi da solo. Il proprietario, Keon Torrance Gladden, 23 anni, è stato arrestato. (La foto che vedete non è la foto del cane in questione ma una foto di repertorio, presa on line. Non ci sono foto dell’animale in causa).
(foto di repertorio)
Il 10 di luglio, verso le 17.15, la polizia di Great Falls ha ricevuto una telefonata da un residente che segnalava maltrattamenti sugli animali in via Walnut. L’uomo aveva detto al telefono che il cane era maltratto e tenuto incatenato al sole. Gli agenti si sono precipitati sul colpo ma per il povero cane era troppo tardi. L’animale, un pitbull, aveva disperatamente provato a raggiungere la zona d’ombra per ripararsi dai raggi del sole ma non era riuscito.
Aveva un colare improvvisato con una cintura di pelle e una catena pesante che non era riuscito a spezzare. Aveva tirato fino a quando si è strozzato da solo. All’arrivo della polizia il cane era già deceduto ed era ricoperto di mosche. Le temperature, quel giorno, erano altissime e il povero animale non ha avuto scampo.
Gli agenti hanno trovato due ciotole accanto al cane: quella del cibo era rovesciata e quella dell’acqua era asciutta e impolverata. C’era una cuccia nel cortile ma la catena del cane era troppo corta e l’animale non era riuscito a raggiungerla per ripararsi dal sole.
Questa triste vicenda dovrebbe far capire a tutti che non bisogna mai lasciare un animale al sole… in questo caso il cane ha preferito morire strozzato che sopportare ancora la tortura dei raggi del sole. Le persone così devono essere punite dalla legge. Dite quello che pensate di questa vicenda nei commenti sotto al post e condividete. In questo modo chi incatena il proprio cane saprà cosa rischia l’animale se viene lasciato legato a catena al sole.