“Dopo la chiamata siamo corsi in aiuto di una povera micia intrappolata in un tubo di scarico di 20 metri, ma quando siamo arrivati, siamo rimasti pietrificati vedendo che non era sola…”
Il gruppo di soccorso Hope for Paws, che opera in California, ha ricevuto una chiamata su una gatta intrappolata in un tubo di scarico lungo quasi 20 metri. Non si sa come la pelosetta fosse arrivata lì. Ma la cosa più sconcertante è stata che quando i volontari si sono recati sul posto, hanno capito che non era sola. Con lei, infatti, c’erano i suoi 4 cuccioli.
Il tubo era così stretto che c’è stato bisogno di un’attrezzatura speciale per il soccorso. Tramite una telecamera si sono accertati che stessero tutti bene e hanno potuto indirizzare gli strumenti in maniera da non ferire minimamente la povera famigliola. Intanto con una coperta piano piano venivano tirati fuori da quel luogo che altrimenti sarebbe diventato il loro inferno.
I piccoli e la loro mamma erano molto spaventati. I volontari si sono serviti di una coperta per tenerli al caldo e per tranquillizzarli. Erano salvi, erano vivi. Sono stati minuti interminabili di una vera e propria lotta contro il tempo.
Chissà cosa li aveva spinti ad entrare lì dentro? Forse la paura o forse il tentativo disperato di proteggersi dal quel mondo esterno che tanto temevano. L’importante era intervenire al più presto e farlo senza creare danni ai poverini.
Tutti sono stati salvati e portati in un centro che li ha visitati, nutriti e curati.
Questa bellissima famiglia ora è al sicuro e circondata dall’amore dei volontari che si prendono cura di tutti loro giorno e notte. Sono stati chiamati Nutella, Toffee, Snickers, BonBon e Torrone.
Ognuno di loro ha la propria personalità e il proprio carattere. La loro storia ha già fatto il giro del mondo e sono arrivate parole di conforto da milioni di persone.
Non appena saranno abbastanza grandi, tutti avranno una famiglia per sempre pronta ad aprire loro i propri cuori e a dare loro una seconda possibilità.
Guardate il video completo dello straordinario salvataggio:
Un grazie enorme va a tutti coloro che si sono occupati del loro salvataggio. Vi preghiamo di condividere per omaggiare tutte quelle persone che ogni giorno lottano per la salvaguardia dei poveri randagi e che hanno fatto di questo la loro missione di vita!
ART ORIGINALE https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10154818696113197&id=105789098196