La colf viene ripresa dalla telecamera mentre pensa a mettere al riparo gli animali durante la scossa (VIDEO)
Capita di avere bisogno di aiuto a casa propria per sbrigare delle faccende. Si pensi alla pulizia di una casa molto grande, a sistemare un’abitazione in cui vivono molte persone, una famiglia numerosa con animali domestici, ad esempio. In questi casi si chiama qualcuno che faccia da collaboratore domestico, da sostegno o “sostituto” per mettere ordine al proprio appartamento. Di solito si deve trattare di una persona affidabile, di fiducia, dato che si tratta di stare dentro le mura domestiche a gestire tutte le nostre cose.
È accaduto recentemente un episodio davvero particolare che dimostra non solo la qualità di una persona a lavoro ma anche il suo buon cuore per gli animali. Per questo motivo una scena in particolare è stata molto apprezzata ed è diventata virale su TikTok. L’accaduto ha luogo in Messico: in questa terra, a rischio sismico, avvengono spesso terremoti di notevole intensità. Ovviamente non si sa mai quando, anche sommariamente, può succedere.
Di sicuro c’è che le immagini catturate dalle telecamere interne dell’abitazione hanno ripreso una scena davvero commovente. La collaboratrice domestica di nome “Lupita” stava facendo il suo lavoro, come accadeva da tempo ormai, quando improvvisamente tutta la casa e tutta la regione ha cominciato a tremare. Era arrivato il terremoto. La maggior parte delle persone, come sarà capitato anche a noi, sarebbe uscita per evitare il rischio di restare bloccati da un crollo. Magari anche senza pensare agli animali domestici.
La donna, invece, era preoccupata per gli animali domestici della casa dove svolgeva il proprio lavoro e la prima cosa che ha fatto nel momento della scossa è stata metterli da qualche parte in salvo, al riparo, nel caso in cui fossero crollati detriti dal soffitto.
Un’azione del genere non ha lasciato indifferenti gli utenti di Internet, tutti hanno infatti sottolineato come pochi avrebbero fatto lo stesso al posto suo. La scossa, infatti, è stata molto forte, come accade spesso in Messico, ben oltre quelli che abbiamo sentito in Italia negli ultimi anni.
Il video è stato caricato dall’utente @lachinaantrx con un titolo che è a dir poco eloquente: “Lunga vita a Lupita”. Tantissime visualizzazioni e Mi piace per questa azione davvero altruistica e per poche persone sensibili nei confronti degli animali. “La fortunata non è la signora Lupita per avere un lavoro, sei tu datore di lavoro per averla”, scrive correttamente un utente tra i commenti.