La commovente reazione di un cane cieco al mare
Su YouTube oramai possiamo trovare migliaia di video virali che ritraggono animali fare qualcosa di buffo o tenero. Girando per l’algoritmo, questi video possono raggiungere facilmente milioni di persone in quanto vengono apprezzati un po’ da tutti, diventando virali. Ecco il perché non c’è da meravigliarsi se il video di questo tenero cagnolino cieco che tocca per la prima volta il mare, in Australia, sia diventato così virale.
L’emozionante video è stato girato su una spiaggia della Gold Coast, in Australia, a febbraio dell’anno scorso. Il video riesce a far emozionare anche i meno sensibili, in quanto riguarda un cane cieco che per la prima volta tocca il mare. La sua gioia è indescrivibile.
“È un video che mi ha commosso”,
ha commentato un utente.
Il proprietario del cane è una veterinaria di 25 anni, Alexa Lee e il video è stato condiviso sul canale YouTube Cater Clips.
Alexa non era sicura che il cane, Stevie, avrebbe reagito bene al mare, in quanto non era mai stato li e non aveva mai toccato l’acqua. Con suo stupore e meraviglia, per il cane è stata una vera e propria gioia e ha cominciato a correre e giocare nell’acqua.
Spesso nei rifugi di animali cani con disabilità, come Stevie, rimangono li per molto tempo, in quanto non vengono adottati. Vengono visti come un impegno troppo grande, quando in realtà basta davvero poco per renderli felici.
Ci sono cani che restano nei canili per tutta la vita, trascorrendo la vita in una gabbia stretta in quanto vengono preferiti cuccioli a loro, o peggio ancora, vengono comprati animali da allevamenti. Quest’ultima viene presa in considerazione maggiormente quando si ha a che fare con cani di razza, ma quello che consigliamo noi è di prendere dei poveri cuccioli nei canili, in quanto l’amore a un animali si da incondizionatamente dalla razza o dalla bellezza estetica, proprio come fanno loro a noi.