La commovente storia di John Unger, l’uomo che abbracciava il suo cane Schoep nelle acque del lago per alleviare i suoi dolori
Tutti si ricordano una foto che, non molto tempo fa, è diventata virale. Un uomo insieme al suo amato cane nella acque di un lago. Questa foto ha commosso milioni e milioni di persone ed è diventata virale in poche ore. L’hanno vista persone da tutto il mondo e ha fatto versare una lacrima a tutti quelli che amano gli animali.
Possiamo dire che questa foto è diventata un manifesto all’amore per il proprio amico a 4 zampe, una dichiarazione di lealtà e amicizia, un modo per dire io ci sono e ci sarò.
I nostri amici cani non si tirano mai indietro quando si tratta di aiutarci o di salvarci la vita. Loro sono fedeli compagni e non ci tradiscono mai, non deludono le nostre aspettative e non ci lasciano mai soli. Forse, l’unico momento in cui ci fanno soffrire è quando volano sul ponte dell’arcobaleno. Quello è il loro unico difetto: non sono eterni come eterno e il loro amore per noi.
I protagonisti di questa storia sono John Unger e il suo cane Schoep. John aveca adottato Schoep tant anni prima, quando era ancora un cucciolo e l’aveva cresciuto con amore. Il cane aveva alle spalle una storia triste, fatta di abbandoni e di sofferenze ma John ha dedicato la sua intera vita per fargli dimenticare il suo doloroso passato e noi crediamo che ci è riuscito.
Ma Schoep era invecchiato e aveva tanti problemi di salute. Aveva terribili dolori alle articolazioni e le medicine non facevano più il loro effetto. Per cercare di alleviare questi dolori John lo portava spesso a nuotare nelle acque del Lago Superior, il più grande lago del Nord America. Le sue acque calde lo rilassavano e gli riducevano il dolore.
Purtroppo Schoep si è spento all’età di 20 anni. Si erano salvati a vicenda: John aveva salvato Schoep ma anche il cane aveva salvato lui, che combatteva contro la depressione dopo una separazione. La loro storia è finita ma siamo sicuri che si rincontreranno dall’altra parte dell’arcobaleno per rimanere per sempre insieme.