La dolce cagnolina è uscita di casa e non ha fatto ancora ritorno: la sua famiglia la cerca disperatamente
Chi ha animali domestici sa bene quante attenzioni richiedono. Sono un po’ come i bambini da un certo punto di vista. Bisogna essere sempre previdenti ed evitare di lasciare porte o finestre aperte affinché non escano di casa senza che nessuno se ne accorga. Succede però che gli animali possano scappare e vivere con l’ansia di non trovarli diventa un pensiero costante. La protagonista di questa storia si chiama Puca e i suoi padroni la stanno ancora cercando disperatamente.
Questa dolcissima cagnolina si chiama Puca ed ha quattro anni. È un levriero spagnolo e ha sempre vissuto con la sua padrona Valeria e il resto della famiglia. Per tutti è uno di loro e la casa senza di lei è vuota. Purtroppo la cucciola è uscita e da quel momento non ha fatto più ritorno a casa. I suoi proprietari stanno facendo di tutto per ritrovarla lanciando una campagna social. La vicenda è avvenuta nel quartiere di Parque Hermoso, a Mar del Plata, in Argentina.
“È scappata e deve essere molto triste, non è mai uscito di casa” – ha raccontato la sua padrona. Puca ha sempre vissuto con loro. Non ha mai conosciuto la strada ed è una cagnolina dolcissima. Nonostante la sua razza tipica delle gare di corsa o usata per la caccia, lei non rientra assolutamente nelle tipiche caratteristiche.
Puca ha sempre vissuto in casa facendo compagnia alla figlia di Valeria, una bimba di quatto anni. La cagnolina e la bambina stavano crescendo insieme e sapere che l’animale è scappato per loro è un pensiero fisso e costante.
L’animale ha la pelle chiara, non è castrata e quando è andata via di casa non indossava il collare. E Valeria spiega il perché: “Non gli abbiamo messo il collare perché non esce mai per strada”. Ma purtroppo quello che loro non si aspettavano è successo.
Puca è un cane molto docile ed è abituato a stare in casa. Non conosce assolutamente la vita di strada. Speriamo che Valeria la ritrovi il prima possibile.
Leggi anche: Le lacrime del proprietario quando rivede il cane che pensava di aver perso per sempre (VIDEO)