La dolce cagnolona SweetPea ha smesso di avere paura e adesso prova solo gioia; la storia (VIDEO)
A volte risulta necessario essere tenaci per trovare la felicità e per permettere a qualcun altro di essere felice. La cagnolona SweetPea ha vissuto mesi legata ad una catena, quando un uomo di nome Eric ha deciso, una sera, di andare a prenderla. L’uomo è un poliziotto e si trova spesso a pattugliare le strade ed è svolgendo questa mansione che incontra tantissimi cani che vivono soli.
La cagnolona SweetPea ha sofferto molto; non si sa quasi nulla sul suo passato, ma certamente la sua vita non sarà stata per nulla facile. Il proprietario Eric ha raccontato la storia di di Sweet Pea per cercare di sensibilizzare le persone sui temi dell’adozione e dell’aiuto. L’uomo, infatti, fa parte di un’organizzazione che si occupa di salvare cani abbandonati; il suo lavoro, come accennato, lo aiuta inoltre nel trovare amici a quattro zampe in difficoltà. La cagnolona è dolcissima, anche se per un po’ di tempo non riusciva a fidarsi di nessuno.
Uno degli occhi della cagnolona era in gravi condizioni, ma fortunatamente i veterinari sono riusciti a salvarlo. Quando Eric ha portato la cagnolona a casa, questa era visibilmente spaventata; non riusciva a muoversi e non capiva cosa stesse succedendo. È chiaro che questa stesse vivendo a tutti gli effetti un trauma, ma Eric ha fatto di tutto per farla ambientare e per farle comprendere che in quel momento e per sempre si sarebbe trovata al sicuro.
Dopo alcuni giorni la cagnolona SweetPea ha iniziato a stare meglio e adesso, dopo alcuni mesi, questa ha fatto emergere tutto il proprio carattere estroverso e dinamico. Eric e la sua cagnolona adesso sono inseparabili e vedere come la cagnolona è felice è motivo di grandissima gioia per l’uomo. Questo inoltre continua sempre a salvare altri cagnoloni e a fare tutto il possibile per dare loro stabilità, gioia e una famiglia amorevole.