La dolce Petunia andava aiutata, il padrone risponde così
QWuesta cagnolina si chiama Petunia, quando è stata trovata non aveva questo nome perchè nessuno si era preoccupato di lei. Quando i ragazzi l hanno vista non poteva camminare per colpa di quella massa enorme. I suoi occhi erano pieni di dolore e la cosa peggiore era che la solitudine faceva la parte maggiore. si trovava in strada, non era nascosta agli occhi del mondo quindi perchè mai nessuno l’aveva soccorsa. Forse buttando qualche pezzo di pane si erano ripuliti la coscienza.
Una foto della cagnolina è stata inviata da qualcuno all’associazione che prontamente è intervenuta ma già dal primo momento si è capito che si trattava di un tumore. La speranza era solo quella di poter intervenire e siccome era molto sporgente forse non c’erano metastasi. Dalla prima visita si capì che Petunia aveva circa cinque anni e che la sua vita era stata probabilmente un’altra. Alcuni particolari delle zampe e negli atteggiamenti facevano trasparire una vita casalinga, era abituata a certe cose e capiva alcuni comandi. Quindi la risposta più scontata era quella che la piccola era stata abbandonata perchè malata, forse i suoi vecchi proprietari non avevano soldi per le cure o peggio potevano aver pensato fosse contagiosa.
Comunque non avevano fatto nulla per salvarla. La dottoressa del rifugio, dopo i vari accertamenti decise per l’operazione. La massa è stata completamente rimossa, era esterna e per Petunia la vita può riprendere. Non morirà di tumore, non morirà sola in strada senza una mano a confortarla, lei è guarita e solo l’amore di una casa e di una famiglia da oggi in poi ci sarà. Morirà anziana al clduccio tra le persone che oggi la amano e la coccolano. Ricordatevi di non girarsi mai dall’altra parte anche se a volte significa impegnarsi, Petunia è stata salvata per quella foto inviata da quel passante, un gesto così semplice e banale ha salvato una vita e portato gioia in famiglia. Nel video c’è il ritrovamento, l’intervento chirurgico e la vita felice della cagnetta…