“Quando la donna ha cominciato a strattonare il suo cagnolino con cattiveria, non ci ho visto più, ma prima che intervenissi coi fatti, è stata la reazione degli altri passeggeri a lasciarmi senza parole”
Una donna nella metropolitana di Toronto è stata ripresa in un video mentre morde e strattona ripetutamente il suo cane. L’animale piange dal dolore e dalla paura e cerca di scappare da questa donna che deve avere qualche problema, visto lo sguardo perso e l’agitazione che l’accompagna. Nel video che dura tre minuti e pubblicato da Roxy Huang su YouTube, si vede la donna che colpisce e morde ripetutamente il cane, ma noi preferiamo evitare di mostrarlo.
Finalmente un passeggero si è avvicinato alla donna e l’ha rimproverata dicendole che doveva smettere di maltrattare il suo cane, ma la donna ho risposto chiedendo al tipo chi fosse e di cosa stava parlando!
“Quando la donna ha cominciato a strattonare il suo cagnolino con cattiveria, non ci ho visto più, ma prima che intervenissi coi fatti, è stata la reazione degli altri passeggeri a lasciarmi senza parole”
Improvvisamente molti dei passeggeri presenti sono intervenuti scortando la donna fuori dal veicolo.
Nel contempo è stata chiamata anche la polizia che si è limitata a parlare un po’ con la donna e poi l’hanno lasciata andare con un avvertimento. Però la SPCA dell’Ontario è venuta a conoscenza del fatto e ora sta indagando sulle immagini per capire se è il caso di intervenire chiedendo il sequestro del cane.
Dalle indagini, intanto, si è scoperto che la donna non ha solo questo cane e non è la prima volta che perpetra maltrattamenti nei confronti degli animali. Non resta che aspettare di sapere quali saranno le decisioni che verranno prese nei confronti di questa donna.
Sicuramente è una donna con alcune difficoltà e non è certo in grado di prendersi cura degli animali, tanto più che sfoga il suo malessere sulle povere bestie, nel peggiore dei modi. A certi elementi non dovrebbe essere permesso tenere animali. È vero che spesso vengono utilizzati per pet terapy, ma in questo caso non sembra che serva questa terapia, ma ben altro e portare questi cani al sicuro è un obbligo.