La donna decide di adottare un cucciolo nato senza gambe e paga un viaggio in Canada
Molti animali randagi sono costretti a vivere una vita molto triste, in quanto subiscono ogni giorno ingiustizie dalle persone e non hanno nessuno che li ama e li tratti bene. Amira è una povera cagnolina randagia nata senza due gambe, oltre che ad aver ricevuto un proiettile nella testa, portandola quasi a perdere vita. Fortunatamente per lei, una donna del Canada si è innamorata di lei tramite le foto condivise online, prendendo subito in considerazione l’idea di adottare la cagnolina.
Amira è una cagnolina nata in Thailandia senza le zampe anteriori. Tempo fa le hanno anche sparato in testa, portandola in un bilico tra la vita e la morte. Fortunatamente è stata salvata dal centro di soccorso in Thailandia e dal Soi Dog Foundation, nel 2020, che hanno poi deciso di pubblicare la storia della piccola sopra i Social.
Le foto di Amira hanno cominciato a girare molto, fino a arrivare in Canada, da Lara Pleasence, originaria di Montreal, che si è subito innamorata di lei. Così la donna ha chiamato il centro di soccorso in Thailandia, così da chiedere se potesse fare qualcosa per lei nonostante la distanza.
Così la donna cominciò ad occuparsi di Amira a distanza, assistendo anche ai suoi miglioramenti. Nonostante la distanza, Lara si è affezionata molto alla cagnolina.
“Dovevo contattare i volontari per aiutare Amira, e magari offrirmi come adottante per fornirgli finalmente una vera casa, anche se potrebbero riscontrare problemi per la distanza”,
ha raccontato Lara.
Una nuova vita
Dopo un po’ di mesi, l’associazione ha contattato Lara per avvertirle che Amira si era ripresa molto bene, ed era finalmente pronta per trovare una casa. Lara era molto preoccupata, in quanto, avendo già tre cani, non sapeva come avrebbe reagito suo marito.
Nonostante questo, Lara era intenzionata ad adottarla. Così, dopo aver svolto dei colloqui online per confermazione l’idoneità di adozione, Lara è partita per la Thailandia, spendendo più di 2.000 dollari. Non appena si sono incontrati all’aeroporto, Amira le ha fatto molte feste, come se avesse già capito che finalmente la sua vita stava per cambiare.
Amira così è tornata in Canada con Lara, dove un signore le ha anche regalato una carrozzina per permettere alla cagnolina di muoversi tranquillamente. Si è adattata nel giro di pochissimo tempo, imparando anche a salire le scale di casa. Adesso Amira non dovrà più preoccuparsi di niente, in quanto ha una famiglia che la ama per quello che è.