La famiglia abbandona il cane al rifugio perché ha mangiato fuori dal bidone della spazzatura (VIDEO)
Invece di trattare gli animali domestici alla stregua di un nuovo giocattolo, da regalare per Natale al proprio bambino, sarebbe il caso di prendere prima coscienza. È essenziale chiedersi: “Ho la voglia e la possibilità di mantenerlo?”. E anche: “Gli sarò fedele così come lui sarà con me/noi?”. Rispondersi in totale onestà sarebbe il minimo. In teoria, chiunque ci riflette sopra, nel momento in cui decide di prendere un quadrupede con sé. Eppure, non è così, altrimenti storie tipo quella di cui ora vi andremo a parlare eviterebbero di accadere. I proprietari di Cody hanno riportato il cane al rifugio a circa due anni di età e il motivo vi lascerà basiti.
Se i padroni prendono la decisione per via di un trasferimento, delle ristrettezze economiche o della difficoltà a socializzare con gli altri fidi del quartiere, sebbene dispiaccia sempre, la scelta almeno affonda su questioni reali. Nel caso di Coby, invece, la famiglia umana non ne voleva più sapere di lui dopo averlo visto rovistare e mangiare tra i bidoni della spazzatura. I volontari del Fairfield Country Shelter in South Carolina hanno cercato di riportarli a più miti consigli, ma hanno, alla fine, dovuto prenderne atto.
Un membro dello staff ha pubblicato un post sui social per raccontare l’accaduto, ma soprattutto la reazione del cane. Era scosso dall’improvvisa separazione e spaventato da morire. Non ha mai ringhiato o provato a mordere, tuttavia masticava il guinzaglio in continuazione ed evitava lo scambio di sguardi.
Nella speranza di aiutarlo ad avere una seconda chance, gli operatori lo hanno trasferito al Compassion For Pets of Delaware. Una volta raggiunta la struttura è entrato in contatto con Olivia Fritz, una donna di buon cuore che ha deciso di diventarne la mamma adottiva. All’inizio si nascondeva ovunque, racconta la donna a The Dodo, poi, però, ha cominciato a mostrare dei progressi e oggi è fiduciosa riguardo al futuro.