La famiglia che lo aveva adottato ha scoperto che aveva questo difetto e l ha riportato indietro, fortunatamente ci siamo accorti di quale fosse il problema e abbiamo messo la coperta proprio…
Rush è il protagonista di un video diventato virale sul web. La solitudine molte volte, rende le persone disperate. L’individuo o l’animale in questo caso, è portato a fare del suo meglio, per dimostrare che si merita qualcuno al proprio fianco. E’ difficile immaginare come ci si sente a vivere in un rifugio per animali, in attesa di diventare un cucciolo domestico. Ma Rush, a quanto pare, ha trovato un modo per collaborare fino al giorno della sua adozione. Lo staff della “Società per il miglioramento delle condizioni per Randagismo”, in Ohio, afferma “Il cucciolo ha creato una simpatica tradizione per rendere il canile un luogo più accogliente”
Rush è arrivato nel canile a inizio anno. Dopo qualche mese è stato adottato da una famiglia che però l’ha riportato indietro: “C’ avevano provato, ma Rush non era l’ideale per loro: è un cane pieno di energie che vuole veramente stare con le persone, adora correre e giocare” spiegano da l’associazione. E’ stato allora, dopo il rifiuto, che il cucciolo di pitt bull è sprofondato nella depressione più totale, si sentiva inutile e anche sbagliato.
I volontari dell’associazione allora, hanno pensato bene di immortalare il cucciolo mentre metteva in atto una sua simpatica “tradizione”. Il video è stato pubblicato sul web, la clip in pochi giorni è stata visualizzata da oltre 500 mila utenti!! Le immagini mostrano il simpatico quattro zampe, all’interno del suo box. Il cucciolo prende l’angolo della copertina, afferrandola con la bocca e inizia a girare su se stesso, come se dovesse o volesse rifarsi il letto.
I volontari del SICSA, raccontano: “Una famiglia ha visto il video, è venuta da noi solo per incontrare Rush, è stato un colpo di fulmine!”.
“Ci sono molti stereotipi negativi sul Pit Bull americano. Ma se potessimo mostrare a tutti quanto Rush e i suoi simili sanno essere meravigliosamente dolci e coccoloni, allora potremmo aiutare le persone a guardare oltre l’etichetta negativa”.
Ora il pelosetto ha una nuova possibilità, insieme alla sua nuova e simpatica famiglia. “Ci hanno confermato che Rush è un cane fantastico, con un carattere stupendo. Sono molto felici della scelta che hanno fatto”, spiega il direttore del canile. Sarete curiosi di vedere Rush mentre si prepara il letto per andare a dormire, diciamo che la sua “strategia” da perfetto cane di casa, ha funzionato, ora ha una bellissima famiglia!!