La follia di questa donna l’ha portata ad entrare nella tana dei lupi. Inoltrata nel loro territorio poteva essere sbranata, guardate invece cosa ha scoperto…

Diteci voi come dobbiamo definire questa donna, coraggiosa o totalmente folle?

Noi siamo i primi ad amare gli animali ma dobbiamo ammettere che se ci dovesse capitare di incontrare un lupo selvatico, avremmo un po’ di timore ad avvicinarci. Il lupo è un animale di stazza molto grande e soprattutto territoriale. Difende il suo territorio lottando fino alla fine e purtroppo si sono verificati frequenti attacchi verso l’uomo. Ma non fraintendete, non li stiamo giudicando, è la loro natura. Ci sono animali nati per essere amici degli uomini ed altri per vivere nel loro habit naturale.

I lupi sono delle creature meravigliose e proprio per questo molto spesso vengono utilizzati nell’incrocio con cani comuni. Non sono assolutamente una minaccia per l’umanità, almeno che, come abbiamo già detto, non si sentono minacciati.

Il Colorado Wolf and Wildlife Center è un organizzazione no-profit che ha lo scopo di visitare gli zoo e gli acquari del paese. Il team si assicura che ognuno di questi abbia strutture idonee per la cura degli animali. Recentemente, però, i volontari di questa associazione stanno cercando di lavorare con i lupi per imparare loro la socializzazione. Il loro scopo, oltre a prendersi cura di loro, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica che la gente ha su di essi.

Nel video che stiamo per mostrarvi, una donna di nome Danielle è stata la prima a voler fare da “cavia” per questo “esperimento”.

Ha trascorso diversi giorni a cercare di conquistare la fiducia di una lupa di nome Kekoa. Non avrebbe mai immaginato di instaurare con lei un bellissimo rapporto d’amicizia. Ma quello che più ha sorpreso l’associazione è quello che è accaduto durante la ripresa di uno dei video in cui lei studia il comportamento della lupa. Insieme a Kekoa è stata introdotta un altra lupa, chiamata poi Sakara . Si è mostrata fin da subito socievole, forse notando il comportamento dell’altra sua amica pelosa con Danielle, ha capito che poteva fidarsi. Così si è lasciata andare ma nessuno avrebbe mai immaginato la sua reazione. Senza che stiamo qui a raccontarvelo, preferiamo che lo guardiate con i vostri stessi occhi:

Meraviglioso vero? Un lupo che si fa travolgere dalle coccole come un comune cane domestico. Dobbiamo ammettere che Danielle è stata davvero coraggiosa. Ma siamo felici che ci abbia mostrato un lato del lupo che non tutti conoscono. Non esistono animali cattivi ma solo comportamenti conseguenti il comportamento dello stesso uomo. Condividete questo pensiero con i vostri amici.

Fonte: www.wimp.com

 

Articoli correlati