Patrick era così quando è stato trovato. Guardate com’è adesso

Questa storia ha dell’incredibile. Questo pit-bull è stato trovato vicino allo scivolo della spazzatura di un condominio. Qualcuno lo aveva lasciato a lungo senza cibo, fino a ridurlo a pelle e ossa, messo in un sacco della spazzatura e gettato via come un rifiuto. Fortunatamente per lui, una persona che si occupava della manutenzione del condominio lo ha trovato. L sue condizioni erano pessime. Era magrissimo, infreddolito e senza forse. Nessuno sperava che ce l’avrebbe fatta.

 

Patrick, questo è il nome che il suo soccorritore gli ha dato, ha fatto del suo meglio. Ha combattuto a lungo e ha affrontato tutto il percorso riabilitativo. La sua voglia di vivere ha prevalso sul destino. Patrick non solo ce l’ha fatta a salvarsi da un destino crudele che sembrava essere già scritto per lui ma ha anche trovato una famiglia. Il cane è stato adottato e adesso sta bene e vive felice insieme ai suoi umani.

Patrick, da allora, è diventato un simbolo. Il mondo intero si è scandalizzato leggendo la sua storia. Quello che è successo a questo cane andava ben oltre tutto ciò che potremmo mai sperimentare o immaginare. È diventato il messaggero e un’icona che rappresenta una presa di posizione contro la crudeltà contro gli animali e, nello stesso tempo, un faro di speranza per coloro che affrontano un lungo periodo di recupero.

 

Questa è una storia che ricorda molto quella di Palla, la cagnolina trovata ad Oristano, con un lacio legato intorno al collo. Se volete leggere la sua storia, cliccate .

Articoli correlati