La Foto Di Una Studentessa Peruviana Che Cerca Di Riparare Dalla Pioggia Un Piccolo Cagnolino Fa Il Giro Del Mondo E Diventa Virale
Da ilmiocanebau -
Siamo da sempre abituati a leggere storie di maltrattamenti e crudeltà verso gli animali. A volte ci domandiamo perché l’essere umano arrivi a fare del male a delle creature così innocenti.
Fortunatamente, però, non ci sono solo le persone che li maltrattano. Nel mondo ci sono anche tante anime buone che non girano la testa dall’altra parte quando vedono soffrire queste bellissime creature. E noi vogliamo raccontarvi il gesto di una di queste persone.
Da alcuni giorni, in rete gira la foto di una giovane peruviana che ripara dalla pioggia battente un cane randagio stringendolo a sé. Questa foto è diventata virale e commuove la rete.
Noi vogliamo raccontarvi di più su questa fotografia. La foto è stata scattata nella città di Huancayo, in Perù. Una ragazza stava passeggiando e ha notato un cane che stava sotto la pioggia, privo di un riparo, solo e triste. Lei è rimasta molto colpita da questo cane e si è avvicinata, l’ha accarezzato e ha provato a ripararlo dalla pioggia con il suo corpo. Il nome di questa ragazza è Daniela Segura Morales.
La ragazza si ferma, si avvicina al cane e usando la sua maglia cerca di proteggere l’animale dalla pioggia e asciugargli il pelo bagnato. Un uomo che passava di la, commosso dal gesto della ragazza, le ha scattato una foto e l’ha pubblicata in rete. In pochissimo tempo, commosse dal gesto di Daniela, migliaia di persone hanno condiviso questa fotografia.
Anche la pagina Facebook dell’università peruviana Memes Fis UNCP ha pubblicato questo scatto accompagnato da questa frase:
“Vedere che esistono ancora persone che si prendono cura degli animali ci riempie di gioia. Come questa ragazza che cerca di asciugare il cane con i propri vestiti senza pensare troppo a che cosa avrebbero detto gli altri.”
La ragazza ha risposto al post dell’università con un semplice e umile “Non so che cosa dire”
Noi pensiamo che un piccolo gesto può fare una grande differenza. La sua gentilezza dovrebbe servire da esempio ed essere fonte di ispirazione per tutti, insegnandoci come comportarci e come trattare gli animali.