La gatta era diffidente, ma una famiglia trova un modo geniale per tenere al caldo sia lei che la sua cucciola.

Non è facile tornare a fidarsi dopo essere stati delusi e trattati male. Siamo sicuri che molti di voi possano ritrovarsi nel fatto che non è una cosa semplice cercare di conquistare la fiducia di un povero pelosetto appena adottato, che magari nella vita ne ha passate di tutti i colori, tanto da fargli perdere qualsiasi tipo di pensiero positivo nei confronti degli umani.

Allora in questo caso cosa si fa? Secondo noi l’ideale è innanzi tutto rispettare le loro decisioni, cercare di stare accanto  loro e non far mancare nulla ai mici, aspettando i loro tempi perchè comincino a capire che noi in realtà non vogliamo donare altro che il nostro amore.

Questo probabilmente è quello che hanno deciso di fare i personaggi della storia che vi stiamo per raccontare. Protagoniste sono un’adorabile mamma gatta e la sua cucciolina.

“I miei genitori gestiscono un solarium a Montreal. Tutti sappiamo quanto le temperature possano essere rigide in queste zone. Un giorno mio padre mi ha chiamato e mi ha detto che c’era una gattina che con la sua cucciola si rifugiavano spesso nel suo negozio, ma non appena lui si avvicinava, scappavano…” ha raccontato la figlia degli umani che hanno salvato la dolcissima coppia.

“Era chiaro che stessero cercando riparo dal freddo e del cibo caldo. Ma probabilmente la micia aveva vissuto delle cose che le avevano trasmesso tanta diffidenza nel genere umano. Così i miei genitori hanno deciso di darle tempo. Ogni giorno le guardavano con apparente indifferenza mentre entravano e facevano trovare loro coperte e qualcosa da mangiare e da bere.”

“Non soddisfatto mio padre ha ideato qualcosa per tenerle ancora di più al caldo. Una lampada che serve solo ad emanare calore, simile a quelle che utilizzano negli ambienti esterni dei locali nelle città.”

“Questa cosa è piaciuta molto alle pelosette che ora passano sempre più tempo nel negozio!”

“Certo il nostro desiderio è che un giorno loro si sentano pronte per venire a casa con noi, ma vogliamo rispettare le loro decisioni e cercare di supportarle al meglio senza ledere la loro tranquillità!”

“Una cosa è certa, adesso non spostano più lo sguardo anzi, anche se da lontano, le abbiamo spesso trovate a guardarci con affetto e con un’espressione di gratitudine. Noi ce ne siamo letteralmente innamorati e crediamo con tutto il nostro cuore che presto arriverà il fatidico momento.” conclude la donna.

Complimenti a queste persone per la loro sensibilità e bontà d’animo!!! Condividete questa storia con i vostri amici.

Articoli correlati