La gattina era stata buttata in una discarica per la sua malattia
La storia di questa gattina aveva particolarmente commosso i suoi soccorritori. La cucciola di solo un mese di vita era stata gettata in una discarica piena di spazzatura. Dopo aver ricevuto una segnalazione, delle persone hanno salvato immediatamente la micetta, dandole immediate cure mediche. Si era scoperto che la gattina aveva una brutta malattia infettiva e che, nulla di strano, il proprietario l’aveva abbandonata proprio per questo motivo. La seconda vita del felino cominciava in quel momento.
La gattina abbandonata in discarica non era per fortuna passata inosservata. Alcune persone avevano notato la sua presenza tra i rifiuti e hanno prontamente avvertito i soccorritori che lavoravano al rifugio per animali. Così la micetta ha ricevuto immediato aiuto. Portata immediatamente in una clinica veterinaria, il dottore visita la gattina per capire le sue condizioni di salute.
Si accorge subito che il felino aveva una brutta malattia infettiva, motivo per cui dedice di fasciare il suo corpo per evitare di peggiorare la situazione. La gattina, chiamata Gizmo, era proprio una cucciola di un mese di vita. Il fatto che qualcuno abbia compiuto un gesto simile era davvero terribile. Ma alla cattiveria di alcune persone subito prende il posto la generosità e la bontà di altre.
Così succede che la gattina comincia ad instaurare un legame di affetto e fiducia nei confronti dei suoi soccorritori. Il tempo delle cure richiedeva un periodo lungo ma tutti erano lì pronti per aiutarla. E la micetta percepiva attorno a sé tantissimo amore.
Nonostante il primo periodo di vita vissuto in questo modo, per Gizmo si prospettava per fortuna un’esistenza completamente diversa e ricca di gioia. Aveva trovato delle persone che non l’avrebbero mai più abbandonata. Il felino aveva ritrovato tutta l’energia e la serenità che le era venuta a mancare.
Leggi anche: Trovano un cucciolo di tre mesi nella spazzatura: i suoi occhi imploravano aiuto