“La gente lo cacciava perché aveva qualcosa di strano nel muso ma non capivo cosa fosse. Mi sono avvicinata ma si è nascosto impaurito sotto una macchina. Mi sono chinata per convincerlo a fidarsi, ma quando ha alzato la testa sono rimasta scioccata.”

Samuel è un cane randagio che vive in Malesia. Le sue condizioni di vita sono molto brutte e, purtroppo, gli è successo qualcosa di terribile che gli causa molto dolore e lo fa sembrare mostruoso. Proprio a causa del suo aspetto, la gente lo schiva e lo tiene a distanza, così nessuno è disposto a prendersi cura di lui, nonostante stia soffrendo tanto.

Un bel giorno arriva una donna con un grande cuore che, come vede Samuel, decide di aiutarlo. Non si limita a dargli cibo e affetto ma lo prende sotto la sua ala protettrice e cerca un posto dove possano curare il suo muso malridotto.

“La gente lo cacciava perché aveva qualcosa di strano nel muso ma non capivo cosa fosse. Mi sono avvicinata ma si è nascosto sotto una macchina impaurito. Mi sono chinata per convincerlo a fidarsi, ma quando ha alzato la testa sono rimasta scioccata, gli mancava mezzo muso e decisi di aiutarlo”

La donna resta scioccata e lo vuole assolutamente aiutare, vuole farlo curare perché lui non senta più dolore.

Ama, questo è il nome della donna, non sa per quale motivo Samuel sia senza metà muso, ma non le importa, l’unica cosa importante per lei è che il cane smetta di soffrire. Nella clinica lo cureranno per evitare che dalla ferita partano infezioni che possano causargli ulteriori dolori e la morte.

Le cure non hanno ridato un viso nuovo a Samuel, ma gli hanno permesso di non correre rischi di salute e non soffrire più.

Ama e la sua famiglia hanno accolto Samuel e con estrema pazienza, hanno saputo fargli ritrovare la fiducia verso il genere umano. All’inizio era molto schivo e passava gran parte del tempo in un luogo isolato, ma pian piano si è abbandonato alle attenzioni della famiglia e ora è diventato molto socievole e giocherellone.

“Quando l’ho portato a casa era evidente che non aveva mai fatto parte di una famiglia, era disorientato e solitario, ma in poco tempo si è aperto, ha cominciato a fidarsi e ha mostrato lo splendido cane che è: amorevole e allegro.”.

Samuel e la figlia di Ama, infatti, passano molto tempo a giocare insieme e lui dimostra sempre di più affetto e riconoscenza verso i suoi beniamini. Nessuno in famiglia fa caso al suo muso sfigurato, tutti si preoccupano soltanto di farlo vivere il più serenamente possibile.

Grazie al gesto di questa meravigliosa donna, Samuel ha ritrovato una nuova vita piena di amore e di affetto.

Articoli correlati