“La gente vedeva la sua testolina affacciarsi dal cartone e si avvicinava intenerita, ma appena lo vedevano meglio , scappavano via, lasciandolo lì come un giocattolo difettoso. Quando mi sono avvicinata ho capito il motivo…”
Questo piccolo chihuahua è nato con una particolarità e per questo motivo è stato abbandonato in una scatola di cartone lasciata su una strada trafficata. Nessuno sembrava voler aiutare il povero cucciolo. Un uomo sollevò il cucciolo e quando scoprì che non aveva le zampe anteriori quasi lo buttò con riluttanza nuovamente nel cartone. Chissà quanta gente aveva pensato di prenderlo e lo ha lasciato lì vedendo il suo handicap, come se non meritasse di avere una vita felice, o l’amore di una famiglia. Ma il piccolo era solo un cucciolo e probabilmente non capiva questo tipo di egoismo umano. Per fortuna, una donna di nome Jene stava guardando ciò che stava accadendo in quella strada e la reazione del signore che aveva lasciato il cucciolo di colpo, l’aveva molto disturbata.
“La gente vedeva la sua testolina affacciarsi dal cartone e si avvicinava intenerita, ma appena lo vedevano meglio, scappavano via, lasciandolo lì come un giocattolo difettoso. Quando mi sono avvicinata ho capito il motivo: la gente è troppo stupida!” ha detto Jene.
Il piccolo Chihuahua è stato abbandonato in una strada di San Francisco (USA) in una scatola di cartone sporco. Jene aveva visto come molte persone avevano guardato dentro la scatola, ma vedendo la diversità del cucciolo lo avevano lasciato lì al suo destino.
Daffodil è stato fortunato che Jene avesse visto ciò che stava accadendo. Lei si è avvicinata alla scatola e ha visto il cane terrorizzato, lo ha preso e lo ha avvolto nella sua camicia con cura. Prima lo ha portato a casa sua, ma non passò molto perché si rendesse conto che il piccolo aveva bisogno di più aiuto di quello che lei poteva dargli. Così decise di portarlo all’organizzazione di protezione animale “associazione di San Fransico per la prevenzione della crudeltà verso gli animali”.
Se non fosse per la sua disabilità, Daffodil è come qualsiasi altro cucciolo, è molto curioso, ama giocare ed è tenerissimo.
Daffodil era molto testardo, nonostante le difficoltà, ha imparato a camminare, ma non è stato facile. Lui voleva correre e giocare come tutti gli altri cuccioli, era piccolo e sarebbe cresciuto presto, ma l’organizzazione ha ritenuto importante che il cucciolo imparasse a camminare con una sedia a rotelle fin da subito.
Hanno deciso di chiedere aiuto a OrthoPets per costruire una sedia a rotelle. OrthoPets è una società che produce protesi per gli animali. Molte persone volevano vedere Daffodil muovere i primi passi con la sua nuova sedia a rotelle.
Daffodil era così eccitato che è caduto, ma c’erano molte persone per aiutarlo a rialzarsi. Alla fine ha imparato a muoversi con le sue due gambe e le quattro ruote.
Uno dei dipendenti in OthoPets si innamorò di lui e decise di adottarlo. Daffodil ora cammina senza problemi e può scalare le montagne e i gradini dei marciapiedi come qualsiasi altro cane.
È possibile vedere un video su Daffodil e la sua prima volta sulla sedia a rotelle, tenerissimo.