La loro cagnolina era scomparsa 4 anni fa, non avevano mai perso la speranza di ritrovarla.
La storia che state per leggere ha come protagonista Sammy, una dolcissima Labrador scomparsa nell’ottobre del 2013, mentre passeggiava con i suoi umani alla Wild Horse Mountain, a nord del Brisbane. La cagnolona aveva solo 3 anni quando è scomparsa: la sua proprietaria Aubrey Lee ha lanciato un tamtam sui social network, creando un gruppo su Facebook per cercarla e ritrovarla.

In questo modo ha attratto centinaia di followers, tenendo il gruppo attivo per tutti questi anni, nei quali si è discusso continuamente di possibili ritrovamenti e di disperate richieste di aiuto, anche se ormai sembrava tutto perduto. Ma la fortuna ha guardato dalla loro parte: lo scorso venerdì Sammy, che ora ha 7 anni, è stata ritrovata e portata alla più vicina clinica veterinaria, per poi riunirsi con la famiglia durante il weekend.

Quando Aubrey ha scoperto di aver ritrovato Sammy, in un primo momento non ci credeva, perché pensava che non sarebbe mai tornata a casa… inoltre temeva che non fosse lei per davvero ma appena la chiamò per nome la cagnolona scodinzolò felice, levandole ogni dubbio. Sammy è potuta tornare a casa grazie a Lauren, detective e coordinatrice di una pagina Facebook creata per ritrovare animali persi.

Con un po’ di ricerche, Lauren aveva controllato le immagini dei cani del suo colore visti nella zona e grazie ai vecchi post sui social network ha capito l’identità del cane… anche perché Sammy non aveva un microchip, quindi si poteva risalire a lei solo dall’aspetto fisico. Al momento del ritrovamento, Sammy era in salute perfetta, il che è strano per un cane che ha vissuto da solo per 4 anni.

Probabilmente è stata l’alimentazione a base di ananas a farla stare bene. Peccato solo per i suoi denti, in pessime condizioni e per una zampa infetta, che è stata operata d’urgenza…ma, se non altro, ha riconosciuto i padroni ed è rimasta la coccolona di sempre!