Centinaia Di Persone Lo Vedono Soffrire Ogni Giorno, Ecco La Storia Di Dave “L’INVISIBILE”
Il protagonista di questa storia è Dave, un bellissimo gatto di quattordici anni dal pelo tigrato. Dave vive al Bath Cats e Dogs Home a Somerset, una contea nel sud-ovest dell’Inghilterra. Si tratta di un rifugio che accoglie cani e gatti bisognosi e che si occupa del loro benessere, delle cure di cui hanno bisogno e di trovare loro un amorevole casa. Dave vive in questo rifugio da circa un mese, il suo umano era un signore molto anziano che è stato costretto a trasferirsi in una casa di riposo poiché non era più capace di provvedere a se stesso ne tanto mene al suo amato micio.
In un mese nessuno ha ancora adottato Dave. Il povero gatto vede ogni giorni umani che entrano e escono dal rifugio, gli passano davanti, lo guardano e vanno oltre. Ogni volta non è mai lui quello ad essere adottato ma il micio di fianco a lui, quello dietro o quello avanti. Un motivo c’è, purtroppo, nella maggior parte dei casi, l’uomo guarda solamente l’aspetto esteriore degli animali e non riesce a guardargli dentro. Dave è un gatto senza naso, gli è stato asportato un paio di anni fa a causa di un terribile tumore canceroso.
“Non comporta alcun problema come gatto, non ha bisogno di cure, ma nonostante ciò nessuno lo adotta. È un gatto affettuoso, è solo in cerca di un posto tranquillo dove trascorrere il resto dei suoi anni in pace e tranquillità. È un gatto magnifico, amorevole, ma il suo aspetto gli è da ostacolo nel trovare una vera casa. Sono sicuro che al mondo esiste un umano che lo accetterà per quello che è. Bisogna solo aspettare e avere tanta fiducia”, queste le parole di Rachel Jones, direttore del rifugio.
Con questa storia vogliamo far capire al mondo che l’aspetto fisico non è la cosa più importante e anche se al primo incontro la bellezza non cattura la nostra attenzione, se gli diamo una possibilità, possiamo scoprire che a farci innamorare saranno le qualità del carattere e la sua personalità. Dave ha sofferto molto in passato, ha lottato contro una terribile malattia che gli ha lasciato dei segni indelebili sul corpo che gliela ricorderanno per sempre. E nonostante ciò, gli viene tolta anche la possibilità di essere felice. Vi chiediamo di condividere questa storia con la speranza che colpisca il cuore di quell’unico umano che correrà da lui e lo porterà a casa con se.
Fonte: BBC