La mamma cagnolina non riesce a capire perché la sua piccolina non smette di piangere… poi, all’improvviso… cala il silenzio…
Zoe ed Oliver sono due adorabili barboncini che, da poco, sono diventati genitori. Fare la mamma non è facile, specialmente quando non hai molta esperienza ma Zoe se la cava egregiamente.
Segue i suoi 4 cuccioli con amore e premura. I piccoli hanno 4 settimane e hanno da poco aperto gli occhi. Il mondo intorno a loro è così interessante e loro non vedono l’ora di esplorarlo. Sono dei cuccioli dolcissimi e molto obbedienti.
La mamma e il papà si sono presi un attimo di pausa. I cuccioli sono su un cuscino, sul pavimento e non corrono nessun rischio. Gli adulti possono rilassarsi… a sorvegliare la cucciolata ci pensa il gatto di casa.
Ma, ad un certo punto, una di loro, una femminuccia di nome Millie, comincia a piagnucolare. Mamma Zoe si assicura che tutto è apposto. Ma la piccola non smette di piangere. Forse ha fame… pensa Zoe… e si mede ad allattare i suoi cuccioli. Ma, passano pochi minuti e Millie ricomincia a lamentarsi.
Deve avere qualcosa che la disturba, altrimenti non si spiega. Mamma Zoe la guarda contrariata. Vorrebbe aiutarla ma non sa cos’ha la piccola Millie. Anche papà Oliver raddrizza le orecchie… e anche il gatto sembra scocciato dalle lamentele della cucciola.
Mamma Zoe stava giocando con una pallina ma, allertata dai guaiti di Millie, la poggia sul materassino e si avvicina alla cucciola. In quel momento la piccola smette di piagnucolare. Zoe si rigira e… sorpresa. Millie sta cercando di giocare con la pallina della mamma. Ecco cos’era… si annoiava.
Voleva giocare e non aveva i giochi. Adesso, però, può farlo e sembra dimenticarsi in fretta del motivo per cui piangeva. Meno male, meglio così. Poi, dopo aver giocato un po’, la piccola cade tra le braccia di Orfeo… e si addormenta dolcemente, accanto alla pallina.
Sogni d’oro Millie!