La mamma Gorilla ha partorito dal vivo, poi inonda il suo cucciolo di baci e abbracci

La natura ci offre sempre degli spettacoli meravigliosi. Tuttavia, alcune specie sono a rischio estinzioni per vari motivi, che possono essere legati all’uomo o all’habitat non più adatto a loro. Quando si verificano delle nascite di questo tipo di animali, infatti, c’è sempre una grande gioia nell’aria, in quanto a piccoli passi si sta lottando per risolvere un grande problema.

Il 15 Aprile, una meravigliosa notizia è arrivata direttamente dalle pianure occidentali, dove, dopo ben nove anni, è nato un cucciolo di gorilla maschio. Questa è davvero una bella notizia, in quanto è un buon segno per il mantenimento della loro specie.

Credit: Youtube/ @Smithsonian’s National Zoo

Il cucciolo è nato all’interno del Smithsonian National Park, e a documentare la scena ci sono dei video davvero commoventi, pubblicati poi su Youtube dal canale ufficiale del parco. I genitori sono Calaya, un gorilla di 15 anni, e Baraka, un gorilla di 26 anni, mentre il loro cucciolo è stato chiamato Moke.

Nel video, possiamo vedere il piccolo appena nato che viene preso dolcemente in braccio dalla sua mamma. Mentre lo guarda con gli occhi più dolci del mondo, la mamma comincia a riempire il piccolo di baci e abbracci, dimostrando di avere un grande cuore.

Il video diventa virale.

Il video condiviso online è diventato molto virale. Il filmato infatti conta quasi 150.000 visualizzazioni, provenienti da utenti di tutto il mondo. Sulla piattaforma, è possibile trovare anche altri video di questa adorabile famiglia, con altrettanti commenti di utenti che hanno apprezzato la scena.

“La natura è incredibile. La mamma ha saputo subito pulire delicatamente il naso/la bocca del suo bambino per liberare le vie aeree, sostenere la testa, cullare il suo bambino. Sarà una madre meravigliosa.”

commenta un utente.

“È stata una delle cose più dolci e meravigliose che abbia mai avuto il piacere di guardare. Così incredibilmente gentile e affettuosa con lui immediatamente. Calaya, sei già una mamma fantastica. Congratulazioni! Benvenuto nel mondo, Moke”

aggiunge un altro.

Articoli correlati