La mamma prova a togliere la gatta, la reazione della micia è spettacolare!

Abbiamo parlato più volte di quanto possano essere speciali i rapporti che legano i nostri bambini ai piccoli pelosetti di casa. Recenti studi hanno attestato che crescere con un cucciolo per il bambino è molto importante. Loro aiutano a sviluppare il loro sistema immunitario. E’ stato dimostrato che aiutano a prevenire allergie e malattie respiratorie. In più sono un toccasana per lo sviluppo dell’empatia nei più piccoli. Insomma se avete ancora dubbi sul far crescere insieme i vostri bambini e gli amati amici a 4 zampe, speriamo oggi di scioglierlo completamente.

Nel video che stiamo per mostrarvi abbiamo proprio l’esempio lampante di amore puro tra una neonata e una micia. La gatta fa parte della famiglia già da qualche anno. I suoi umani non sapevano come avrebbe reagito alla presenza del nuovo membro della famiglia. Eppure sono rimasti sbalorditi quando, dopo il primo incontro, le due sono diventate inseparabili. La micia ha da subito preso la bambina sotto la sua protezione. Cerca sempre di non farle avvicinare nessuno e sta accanto a lei ore ed ore a controllare che stia bene e non le manchi nulla. Ma la cosa che assolutamente entrambe adorano di più, è fare dei lunghi e dolci pisolini insieme.

In queste immagini potete vedere come la gattina si sia addormentata come suo solito ai piedi della sua bimba umana. Il modo in cui la abbraccia, quasi a volerla avvolgere con tutto il suo amore, è una delle cose più dolci che abbiamo mai visto. Cosa succede quando la loro mamma le divide per farle stare più comode? La pelosetta non ci pensa su un attimo, e tempestivamente corre al suo posto di partenza. E’ proprio lì che vuole stare. E’ solo accanto alla sua sorellina umana che riesce a dormire tranquilla.

Sono immagini che toccano i cuori, di una tenerezza disarmante. Il loro è un amore puro che va oltre ogni tipo di diversità superficiale. Condividetele con il mondo!

Articoli correlati