“La mia coniglia è morta dando alla luce il suo piccolo…ciò che ha fatto la mia gatta a quel coniglietto non è una cosa normale lo so, non ho potuto impedirlo…”
E’ incredibile quante cose possano insegnarci i nostri amati amici a 4 zampe. In barba a chi si rivolge a loro dicendo “è solo un gatto” o “cosa vuoi che capisca”, potremmo fare un miliardo di esempi per sfatare queste false credenze. Chi non ha mai avuto un pelosetto in casa non può neanche lontanamente immaginare di quanto siano capaci. Crediamo di trovarci d’accordo con ognuno di voi dicendo che spesso non c’è nessuno al mondo che riesca a capirci quanto loro. Non abbiamo lo stesso modo di parlare, eppure i loro sguardi riescono a comunicare più di 1000 parole.
Anche nel rapporto tra gli stessi animali, abbiamo spesso affrontato il discorso di come loro riescano meglio di noi ad andare oltre le differenze superficiali. I gatti non hanno di certo quegli schemi mentali o quei pregiudizi tipici di noi umani. I loro cuori sono una tabula rasa su cui chiunque si avvicini a loro può mettere la sua firma. I nostri pelosetti ci hanno insegnato che l’amore non conosce razza, genere, età. L’amore è un sentimento così elevato da andare oltre tutto e tutti.
Ennesima prova di quanto detto ce la da Snaggle Puss. Lei è un’adorabile gatta molto legata ai suoi umani. La micia ha da poco dato alla luce dei bellissimi gattini. Qualche settimana fa anche la coniglietta di casa ha partorito un cucciolo, Bubbles. Purtroppo lei non ce l’ha fatta a causa di complicazioni dovute al parto per le quali non c’è stato nulla da fare. Ma il coniglietto non si è mai sentito solo. Per lui c’era una straordinaria mamma surrogata, pronta a prendersi cura di lui e a dargli tutto l’amore e il calore di cui ha bisogno. Guardate queste immagini che ritraggono il rapporto speciale tra i due. Mamma gatta è così incredibilmente meravigliosa da aver preso Bubbles a cuore, proprio come se fosse uno dei suoi piccoli bambini.
Condividi queste immagini con i tuoi amici per dimostrare che forse ogni tanto dovremmo imparare qualcosa da loro se vogliamo che le cose cambino veramente!