“Dopo la morte di mamma, papà ha voluto adottare per forza un cane ma oggi, dopo 3 anni, si è spento colpito da una morte improvvisa. Ci siamo ritrovati con quel cane, nessuno poteva tenerlo e siamo stati costretti a…”
A volte ci viene più facile instaurare un rapporto vero e sincero con un animale, piuttosto che con un essere umano.In modo particolare con un cane. Ma perché? Perché gli amici pelosi sono sinceri, non ti tradiscono, non ti giudicano e ogni volta che hai bisogno di loro, anche nel momento più buio, sono lì, al tuo fianco. Oggi vogliamo raccontarvi una storia che è stata condivisa sul famoso network Imgur. Parla di un uomo che, 3 anni fa ha adottato un cagnolino di nome Max dal canile. Aveva solo 4 mesi e la sua famiglia, dopo la sua nascita, aveva deciso di abbandonarlo lì.
A raccontare questa storia è stato un utente di nome Kingkizer, dietro a questo nome account si nascondeva il figlio di quest’uomo. Ha adottato il cagnolino perché era rimasto solo nella sua grande e silenziosa casa. Voleva qualcuno che spazzasse via la sua tristezza e di cui si sarebbe potuto prendere cura. Ma, purtroppo, dopo 3 anni, il loro legame è stato interrotto a causa di un’inaspettata morte. Il dolce papà è volato in cielo, per colpa di un male improvviso e la sua famiglia si è ritrovata con questo cucciolo, senza sapere cosa farne.
Ma una cosa era certa, del canile non se ne parlava! Sapevano quanto fosse importante per l’uomo e adesso che non c’era più, non era giusto mancargli di rispetto e andare contro le sue volontà. Il problema era che nessuno poteva tenerlo! Chi per lavoro, per spazio, a causa dell’allergia… insomma, il povero Max aveva un destino incerto, non solo aveva appena perso il suo amato papà ma non aveva nemmeno più un posto in cui stare.
Ma da un giorno all’altro, qualcosa è cambiato. Nessuno di loro aveva pensato a lei, a quell’angelo tanto lontano. Una veterana, figlia dell’uomo ed ex veterinaria, amante degli animali e con un grande cuore. Ha dedicato la sua vita a salvare gli animali, cani e gatti, rimasti soli, abbandonati e dispersi dopo il famoso e indimenticabile uragano Katrina.
“Quando papà è morto, mia sorella si trovava in Oregon. Non appena le abbiamo dato la triste notizia e le abbiamo parlato di Max, è subito partita e il suo cuore aveva già deciso che si sarebbe preso cura del cagnolino. Ha guidato fino in California e poi è tornata a casa sua, in Texas, insieme al cane”, ha raccontato Kingkizer.
La giovane conosceva bene suo padre, era sicura che aveva amato quel cucciolo con tutto se stesso, ma sapeva anche quanto fosse sbadato, così decise di portare Max ad uno studio veterinario, per una visita di controllo. Infatti qualcosa c’era… Max aveva una grave cirrosi epatica e il veterinario non gli diede molto da vivere.
“La mia sorellina aveva il cuore frantumato. Ma nonostante il dolore, davanti a tutti noi, lo guardò e gli promise che avrebbe reso indimenticabile ogni suo giorno, fino alla fine della sua vita. Nei successivi mesi ha speso più di 15.000$ in cure mediche.
Lo trattava come un figlio, non immaginate che vita che gli ha fatto vivere. Lo ha riempito di gioiosi ricordi, era la sua preziosa valigia per poter partire verso il ponte dell’arcobaleno.
Quando mia sorella lo ha adottato, aveva due anni e mezzo. Oggi è passato un altro anno, Max ha tre anni e mezzo. Purtroppo, dopo l’ultimo controllo, il veterinario, con la tristezza nel cuore, l’ha guardata e le ha detto che a Max era rimasto massimo un solo mese di vita, dopo il quale avrebbe chiuso gli occhi per sempre. Beh in questo mese io ho deciso che non l’abbandonerò, staro vicino a lei e anche a Max. Loro mi hanno insegnato tanto. Vorrei che sentisse un amore raddoppiato, vorrei che andasse via anche con i miei ricordi e poi magari chissà, potrebbe vedere in me qualcosa che gli ricordi mio padre e gli faccia mantenere vivo il suo ricordo. Io voglio conoscerlo…” ha concluso Kingkizer.
Queste persone, prima di Max, non sapevano nemmeno cosa volesse dire avere un cane nella propria vita. Lui ha insegnato loro l’importanza di un amico a 4 zampe e il modo in cui ti cambia. Dall’altra parte, questi angeli hanno permesso ad un cane che aveva perso tutto, di morire felice, con il cuore pieno di preziosi ricordi. Purtroppo quel mese è passato e oggi Max è volato in cielo. Hanno affrontato quel momento tutti e 3 insieme, uniti come veri fratelli. Condividete questa storia amici, perché è commovente e perché merita di essere conosciuta. Lasciate anche il vostro pensiero per il dolce Max.
RIP piccolo angelo, adesso sei con il tuo papà, di nuovo tra le sue braccia e niente potrà più separarvi. ♥