La padrona vuole portarlo fuori per una passeggiata: il gattino reagisce in una maniera sorprendente (VIDEO)
A differenza dei proprietari di cani, coloro che possiedono gatti possono non avere l’abitudine di portarli fuori per una passeggiata. D’altronde, la maggior parte degli esemplari ha in casa tutto ciò di cui ha bisogno, soprattutto se l’abitazione è dotata di uno spazio all’aperto. Anzi, alcuni mici possono vivere con paura o reticenza la possibilità di uscire dalle mura domestiche. Infatti, lo spazio esterno può rappresentare una novità troppo grande per alcuni esemplari, che non sono abituati ad avere a che fare con tutti gli stimoli che la strada offre.
Il protagonista di questa storia, un tenero micio bianco e grigio, sicuramente non apprezza particolarmente le uscite con la sua padrona. Così, glielo fa intendere in maniera più che esplicita, adottando un atteggiamento inequivocabile. Non stupisce che il video che mostra la sua reazione all’iniziativa della proprietaria di uscire di casa sia diventato virale. Il gattino, infatti, ha assunto un comportamento non solo insolito, ma anche molto divertente.
Il video diffuso dalla donna mostra il gatto mentre indossa una pettorina azzurra, con un gancio dietro per il guinzaglio e una chiusura strass sotto il ventre. Se la sua umana gli ha fatto indossare quello strano accessoria, vuol dire solo una cosa per il gattino: è ora di uscire a fare una passeggiata. Evidentemente, però, per l’animale non è proprio il momento di prendere una boccata d’aria. Forse il gattino vuole solo restare a casa e continuare a rilassarsi nella sua zona di comfort.
Così, mette in atto una sceneggiata da Oscar. Improvvisamente il gatto si accascia a terra, fingendo un malore o, peggio, simulando di essere passato all’altro mondo. A quanto pare le sue doti da attore hanno dato i loro frutti: il gatto è riuscito a convincere la padrona a restare a casa. Sicuramente il simpatico animale dovrà inventarsi qualche altro stratagemma le prossime volte, ma intanto si è guadagnato migliaia di commenti di approvazione sul Web.