“Sotto la pelle si vedono le sue ossa. Probabilmente non mangiava da tanti giorni. Non era in grande forma ma ha trovato la forza per gioire quando ci ha visti scendere per salvarlo”
Un cucciolo di 6 anni è stato salvato dalle fogne di Detroit in seguito a una segnalazione di alcuni passanti che hanno sentito i suoi deboli lamenti. Era disidratato, emaciato e soffriva di demodicosi (rogna demodettica), una malattia della pelle causata da un piccolo acaro.
Il cucciolo, che è stato chiamato Leo, è stato scoperto martedì pomeriggio da un passante. La prognosi del cucciolo, che sembra essere un mix pastore tedesco, è riservata. “Non sapiamo per quanto tempo sia rimasto dentro quella fogna e come ci è arrivato lì.” ha detto Chris Ouwerkerk, il volontario di MHS che ha soccorso il cucciolo.
“Sotto la pelle si vedono le sue ossa. Probabilmente non mangiava da tanti giorni. Non era in grande forma ma è stato molto felice quando ci ha visti scendere per salvarlo. Siamo felici che la persona che lo ha sentito non ha perso tempo e ci ha chiamati. Non so per quanto tempo ancora sarebbe sopravvissuto.”
Anche se sembra essere un cane di taglia media di circa 6 mesi, pesa molto poco per la sua età. I volontari dicono che Leo soffre di una patologia che indebolisce il suo sistema immunitario e che è la conseguenza della disidratazione e dell’emaciazione. Questa patologia lo espone ad altre infezioni che potrebbero essergli fatali.
I veterinari hanno continuato a tenerlo sotto controllo ma Leo, alla fine, ha dimostrato di essere un vincitore e ce l’ha fatta. Non molto dopo, Leo è stato adottato da una famiglia che gli ha fatto conoscere la parte bella della vita…