La piccola Frannie diventava ogni giorno più magra e affamata davanti agli occhi indifferenti della gente, quando l’hanno trovata si stava nutrendo di una carcassa, ma un giorno tutto è cambiato e adesso è bellissima.
Quando Frannie è stata trovata era così affamata che stava cercando di nutrirsi di una carcassa. Era il mese di dicembre e faceva freddo, i veterinari dissero che probabilmente ridotta com’era, con le temperature che si erano bruscamente abbassate, avrebbe perso la vita quel giorno stesso.
Frannie era ridotta davvero male, l’abbandono e l’indifferenza a cui era sottoposta nella vita di strada l’aveva portata quasi fino alla morte. Era praticamente scheletrica e gravemente malata, la fame l’aveva portata a nutrirsi di carcasse, ma fortunatamente qualcuno finalmente è intervenuto per aiutarla.
Il rifugio di Val’s Pals GSD and Large Paw Rescue di Houston, in Texas ricevete una segnalazione ed i volontari si mobilitarono per cercare l’animale; in un primo momento non c’era traccia della cagnolina ma poche ore dopo la trovarono nascosta in mezzo a dei cespugli, ripiegata su e stessa.
Il corpo ossuto e debole, Frannie non riusciva quasi a reggersi in piedi, infatti i volontari dovettero prenderla di peso per portarla alla vettura. “Ricordo di averle tolto una foglia dal volto, e una goccia di sangue le ha rigato il muso” disse una volontaria. Fu subito trasportata alla clinica Vergi Animal Hospital, dalle analisi risultò che aveva la scabbia, era denutrita e anemica, i veterinari dubitavano che potesse sopravvivere.
Nonostante la gravità del suo stato di salute Frannie reagi molto bene alle cure e in poco tempo cominciò a migliorare notevolmente.
Fu trasferita in un casa con una famiglia temporanea che la portava regolarmente alla clinica per continuare le cure e in breve tempo si trasformò in una bellissima cagnolina.
Dopo breve tempo fu finalmente adottata da una coppia, Jack e Jan Long, nella sua nuova casa ha finalmente potuto sperimentare l’amore e la sicurezza di un luogo accogliente.
Vedere le immagini di un cane che sembrava arrivato alla fine, trasformarsi in un animale felice e pieno d’amore , è una cosa stupenda. Aiutare queste povere creature abbandonate a se stesse, fa bene all’anima.