La piccola Lilo era incatenata nella sua cuccetta, sempre più spaventata con ogni avvoltoio che arrivava. Ma è stata proprio la presenza degli avvoltoi a salvarla
Spesso nei film di qualche tempo fa eravamo abituati che, quando l’eroe era disperso nel deserto, la sua fine si avvicinava sempre di più quando iniziavano ad arrivare gli avvoltoi. I cittadini di questo borgo hanno pensato la stessa identica cosa, quando hanno notato un gran numero di avvoltoi che planavano sul terreno attorno alla cuccia di un cane. La piccola Lilo era incatenata nella sua cuccetta e diventava sempre più spaventata con ogni avvoltoio che arrivava. A soli otto mesi di vita, avrebbe rischiato di perdere per sempre l’occasione di vivere come tutti i cuccioli della sua età.
Anche se gli avvoltoi sono tipicamente visti come presagio di morte certa, la loro presenza diede a questa cagnolina una seconda chance nella vita. I pochi passanti curiosi, infatti, non persero l’occasione di fotografare la scena e segnalarla quanto prima alle autorità locali: non si erano mai visti così tanti avvoltoi raggruppati nello stesso punto, per giunta attorno ad un cane! Per fortuna, il tutto si svolse nel lasso di tempo di pochi giorni, perché se fosse passata anche solo qualche ora in più, probabilmente per la piccola Lilo la fine sarebbe stata molto più vicina del previsto…
Pochi minuti dopo aver ricevuto l’avviso, la Guilford County Animal Control giunse nel luogo dove Lilo era circondata dagli avvoltoi: facendo molta attenzione, lo staff riuscì ad allontanare tutti quegli uccelli, evitando che qualcuno di loro ferisse la pitbull. Inoltre Lilo era microchippata, perciò non fu difficile risalire al proprietario: alcuni volontari scrissero un biglietto che appesero sulla porta dei suoi ormai precedenti padroni, i quali risposero che sarebbero venuti a riprenderla, ma non si presentarono mai. Ora Lilo vive al caldo e al sicuro con una famiglia che le vuole molto bene e che non le fa mancare nulla, ma che soprattutto non abbandonerebbe mai questa piccola meraviglia da sola in un bosco!
Fonte: heroviral.com