La piccola non rispondeva e non si è alzata quando l’ho chiamata. Ho bussato alla porta per avvisare il proprietario che la sua cagnolina potrebbe star male ma la sua risposta
Vogliamo raccontarvi la storia di Sunny, una cagnolina che dalla vita ha avuto solo dolore e delusioni. Quello che è successo a lei sembra un incubo ma è, purtroppo, la triste realtà. Aliesha Myers Medley, una volontaria di Houston K-911 Rescue l’aveva incontrata per caso. Camminando per strada alla ricerca di cani da salvare, aveva visto questa cagnolina stesa sull’erba, davanti alla casa di un uomo. Da lontano non sembrava in buone condizioni e Aliesha ha provato a chiamarla ma lei ha alzato solo la testa e ha scodinzolato, senza muoversi.
Questo atteggiamento è abbastanza insolito per un cane. Ecco perché la donna ha deciso di bussare alla porta del proprietario e avvisarlo. Si aspettava di vedere un uomo preoccupato ma non è stato così… la risposta dell’uomo l’ha lasciata senza parole. Quando gli ha detto che la sua cagnolina forse, non stava tanto bene, lui ha risposto con una smorfia.
“Ah, quella. Sì, era mia ma l’ho data via un po’ di tempo fa che mi ero stufato di lei. Solo che qualche giorno fa è tornata in queste condizioni. La lascio lì, se muore mi fa un favore”
Aliesha era sbalordita. Quell’uomo non stava scherzando. La povera cucciola si era fatta tanti chilometri per tornare da lui e lui aveva deciso di lasciarla morire sul suo prato. Immaginate come si sarà sentita ad essere presa e portata via, in un posto sconosciuto. Da come era ridotta il trattamento ricevuto dai nuovi proprietari non era stato dei migliori.
Era piena di ferite, di pulci e di zecche. Sembrava denutrita, disidratata e malata. Il suo “umano” (che di umano non aveva proprio niente) non le aveva dato nemmeno una ciotola d’acqua. Lei aveva fatto tutti quei chilometri per tornare da lui e questo è stato il suo ringraziamento… se non fosse arrivata Aliesha sarebbe morta lì, dove giaceva da giorni.