La piccola non smetteva di tremare ed era incredibilmente spaventata. Sicuramente non era mai stata amata nella sua vita, anzi, nessuno si era mai preso cura di lei. Mi hanno raccontato quello che le era successo e mi hanno fatto piangere
La storia che state per leggere parla di un cagnolino che, come tanti, ha vissuto sulla sua pelle l’incubo dell’abbandono. Il piccolo, uno Yorkshire dallo sguardo impaurito, è stato letteralmente lanciato da un finestrino di una macchina in corsa sulla Bronx River Parkway lo scorso 5 luglio.
I pompieri che per caso lo hanno trovato per strada hanno riferito che il cane era in condizioni pessime, ferito e sanguinante, così lo hanno portato subito al Ramapo-Bergen Animal Refuge di Oakland, nel New Jersey. Un gesto davvero gentile da parte di un’equipe che in quel momento sarebbe potuta benissimo essere altrove!
Non sapendo se il cane fosse un maschietto o una femminuccia, lo staff del canile in un primo momento lo hanno ribattezzato Sydney, nome che sarebbe andato bene in entrambi i casi. Poco dopo, grazie ad una visita medica accurata, hanno scoperto che in realtà si trattava di una cagnolina, di età compresa tra i 5 e gli 8 anni. Frannie Laurita, manager dello staff di volontari del Ramapo-Bergen Animal Refuge, ha raccontato durante l’intervista:
“La piccola non smetteva di tremare ed era incredibilmente spaventata. Sicuramente non era mai stata amata nella sua vita, anzi, nessuno si era mai preso cura di lei. Mi ha davvero spezzato il cuore…” La sua pelliccia era sporca di urina e la sua pelle piena di infezioni di vario tipo, oltre ad avere alcuni denti marci, un lieve soffio al cuore e le unghiette così lunghe che erano diventate ricurve… se non altro, non presentava emorragie interne o ossa rotte, ed era una bella notizia, dopo ciò che le era successo.
Nel frattempo, continuano le indagini per arrestare chi l’ha ridotta in queste condizioni. Frannie ha dichiarato che si prenderà cura di Sydney fino a che non sarà pronta per essere adottata: con calma, la cagnolina sta imparando ad essere trattata con amore.