La piccola volpe abbandonata crea un legame speciale con due cuccioli di tasso rimasti orfani
Niente è più bello e puro dell’amicizia tra animali selvatici. E la storia di oggi racconta di un legame che scalda il cuore. Phoebe, una piccola volpe abbandonata, instaura un rapporto speciale con due cuccioli di tasso rimasti orfani. Accade al Whitby Wildlife Sanctuary nel North Yorkshire. Vengono portati qui dopo che trovano Phoebe in una scatola di cartone e i due cuccioli mentre vagano per strada, a Meltham nel West Yorkshire. Si verifica, però, un problema: non c’era nessun’altra volpe con cui potesse stare. Così, per non farla rimanere da sola, il personale la mette con i due tassi salvati.
Questa è stata una decisione molto impegnativa, perché volpi e tasso non vanno d’accordo in natura. Questo racconta Alexandra Farmer, amministratrice delegato del santuario. Infatti, di solito, tendono a tenersi lontani l’uno dall’altro. Ma questa è una storia diversa. Si trattava di tre animali selvatici senza le loro madri, tutti di dimensioni simili. Quindi si è pensato di poterli mettere insieme, tenendoli sotto controllo sempre. Il personale continua, per giorni, a tenere sotto d’occhio lo strano trio. All’inizio sembrava esserci un certo conflitto, ma pian pian hanno instaurato un’amicizia. Amano passare il tempo giocando, mangiando e dormendo insieme.
Finalmente non sono più soli e tristi, hanno trovato con chi passare il loro tempo. Soprattutto la piccola volpe non nasconde la sua felicità quando è in compagnia dei suoi amici. Questo loro legame speciale ha davvero stupito tutti, compreso il personale del santuario. Quando condividono adorabili foto dei tre sui social media, queste diventano subito virali. Non ci si stanca mai di osservare la loro dolcezza. Una vicenda molto bella ed interessante. Non provengono dalla stessa famiglia e razza, ma costruiscono comunque un forte legame ed una bellissima amicizia. Qualcosa di meraviglioso, che viene naturale quando questi animali sono insieme.