La pitbull era cieca per un diabete mai curato, ma per lei c’era ancora speranza di riacquistare la vista

Quando è arrivata al rifugio per animali la Pit Bull di nome Hazel era in condizioni difficili. Soffriva di diabete, condizione che l’aveva portata alla cecità a causa delle cataratte. Era molto deperita e sofferente, ma per lei si prospettava una seconda possibilità di vita. Le cure e le attenzioni che i dipendenti del rifugio le rivolgevano hanno fatto in modo di farla sorridere di nuovo.

Il rifugio Mr. Bones & Co. e Rescue the Runway aveva accolto Hazel, una pitbull di circa 8/9 anni cieca e con diverse ferite nel corpo. Aveva il diabete e proprio per questo motivo aveva momentaneamente perso la vista. Con una terapia adatta la sua patologia poteva migliorare. Grazie all’amore delle persone del posto la sua qualità di vità è migliorata tantissimo.

Era molto magra e aveva un’infezione urinaria in corso, oltre ad una grave ferita nella zampa. I veterinari l’hanno subito visitata per adattarle la terapia corretta. La strada della guarigione era lunga ma ce l’avrebbe fatta.

La cecità di Hazel, essendo causata dal diabete mai curato, l’aveva fortemente condizionata. Riacquistare la vista non era possibile ma sicuramente la sua condizione di salute poteva migliorare. Infatti grazie ad una dieta adatta e alla somministrazione dell’insulina, la pitbull ha iniziato a distinguere le ombre. Poi era un cane molto intelligente quindi seguiva molto bene le persone che si prendevano cura di lei.

Grazie al contributo di due famiglie affidatarie presso cui Hazel era andata a vivere, la sua situazione era notevolmente migliorata. Hanno rappresentato per la pitbull due guide fondamentali in questo suo lungo percorso di guarigione.

Quando Hazel ha iniziato a vedere nuovamente le ombre è stato un momento molto emozionante. Oggi Hazel ha trovata una casa definitiva ed è tornata finalmente ad essere felice.

Leggi anche: Abbandonato nella boscaglia, cagnolino cieco e molto magro implora di avere una seconda possibilità di vivere (VIDEO)

Articoli correlati