La puzza ha attirato l’attenzione dei vicini, Wilson è arrivato sul posto, quando l’ha tirato su ha dovuto legarlo, non solo, è stato anche necessario coprirlo completamente.
La puzza aveva attirato l’attenzione dei vicini. Quando hanno avvertito questo “raccatta cani”, Wilson si chiama, era tardi…la situazione era imbarazzante ma lui si è chinato sul cane, ha sentito il suo respiro..
Il suo corpo era tumefatto, Ayron ha provato ad alzarsi sulle zampine per scappare, purtroppo senza successo. Le ossa erano completamente fratturate, impossibile sorreggere un corpo. Wilson Coutinho Martins è un appassionato di cani tanto da dedicarsi completamente a cuccioli maltrattati o randagi. Per fortuna Wilson ha trovato il cucciolo gravemente ferito e ha deciso che non poteva lasciarlo morire.
Le condizioni di Ayron erano molto critiche; aveva gravi ferite sul corpo e alcune zone, come le gambe, erano piene di vermi. Dopo una valutazione iniziale, Wilson e la sua squadra, hanno deciso di mettersi al lavoro. Inizialmente hanno messo un nastro intorno al musetto del cucciolone, per evitare che potesse mordere a causa del forte dolore sofferto. Wilson ha sfiorato il corpo di Ayron, era congelato! L’uomo allora si è spogliato della camicia e l’ha avvolta intorno al cucciolo, lentamente lo ha abbracciato e portato alla sua macchina.
Ayron è stato portato nel rifugio costruito da Wilson. Qui ha ricevuto tutte le cure e gli interventi necessari: sono state applicate delle pomate sulle gambe, per evitare infezioni e i vermi sono stati rimossi, uno per uno. Il dolore era fortissimo, ma questo cucciolone ha una forza mentale impressionante!! Con tanto cibo e un po’ di flebo, Ayron piano piano sta recuperando la sua forma fisica.
“Adoro vedere i miei cuccioli stare meglio, mi piace renderli felici”, ha detto Wilson. Ayron sta facendo ancora una cura antibiotica per debellare la grave infezione, ma è già in cerca di una nuova famiglia, aiutiamolo a trovare casa.
Forza Ayron, stai andando benissimo!!! Pe ringraziare i tanti Wilson nel mondo condividete la sua storia!