La ragazza chiede il perché delle condizioni del cucciolo e lui risponde :” quello se vuole può prenderlo, non è buono!” Quando chiedono della mamma scoprono perché non è buono!”
Questa storia proclama l’uomo vincitore di cattiveria. Menefreghista dentro fuori e intorno.
Janin s’imbatte, non si sa come, forse dietro una segnalazione, in un allevatore di cani. La ragazza entra in questo posto ambiguo, vede un cane, un cucciolo, non si riesce a capire neanche la razza per come sta ridotto.
Janin chiede il motivo delle condizioni pessime del cucciolo e l’uomo con disinvoltura risponde”quello là? Non è buono se vuole può prenderlo pure!” Ovviamente la donna chiede della madre e lui dice che è uguale al figlio, sono “così” entrambi.
Praticamente insinua che ha fatto i figli malati come lei e quindi non è buona più neanche lei. Janin teme il peggio e chiede di poter portare via anche la mamma.
L’ uomo si rifiutò e bruscamente invitò la ragazza a prendere il cucciolo e sparire.
Arriva al rifugio e la sua mente va alla mamma là dentro e al cucciolo che sembrava dare l’ultimo respiro da un momento all’altro. Il veterinario non da molte speranze, ha il pelo mangiato dalle malattie, affamato, disidratato, ricoperto di parassiti e vermi. Non ce la farà sicuramente. Janin carezza quel corpicino e promette che insieme ce la faranno.
Qualcuno avverte l’uomo dell’allevamento che se non permette di prelevare la povera mamma per curarla andranno con le guardie. L’uomo accetta per forza e adesso le anime da salvare diventano due.
La mamma viene presa in cura da un rifugio non molto lontano.
Janin si occupa a tempo pieno di Libre, questo è il nome scelto per la piccola di 4 mesi.
Curarono Libre con una minuziosa attenzione, ci vollero giorni per rimuovere i parassiti. Gli occhi erano infetti, forse rimarrà cieco.
Vi mostriamo il suo arrivo in clinica e oggi, dopo un mese…
Janin ha detto che comincia a mangiare qualcosa, il veterinario è ottimista.
Janin intende mantenere la parola..e qui ci mostra i primi successi di Libre…
Della mamma si sa che sta meglio e verrà data in adozione appena possibile. L’uomo non è stato denunciato, solo segnalato. Praticamente non ha ridotto volontariamente i cani così….Libre non è ancora stata adottata perché Janin ne è molto gelosa e deciderà lei quando sarà il momento giusto.
Condividete questa storia così triste che porta alla luce il risvolto del commercio dei cani o animali in genere.