La ragazzina e la sua amica, si annoiavano così hanno pensato che sarebbe stato divertente far volteggiare il cagnolino per aria, attaccato al guinzaglio e postare il video su Facebook.
Un adolescente si è divertita a far girare per aria il suo cagnolino legato al guinzaglio. Mentre ciò accadeva, un’amica ha ripreso tutto il loro “divertimento” mentre il povero cane indifeso non poteva far nulla per liberarsi da queste due deviate. Purtroppo la cattiveria mentale non può essere isolata e la si trova ovunque e a qualsiasi età. Anzi, sembra che nei giovani adolescenti il sadismo stia prendendo sempre più piede. Che cosa spinge questi ragazzi a comportarsi così? Principalmente due cose: la noia e il desiderio di essere famosi.
Quella stessa noia e voglia di apparire che porta a seviziare e uccidere animali e persone. Ricordiamo i due ragazzi che per noia hanno buttato in mare due persone anziane? Era per noia, hanno detto loro.
Il video è stato caricato su youtube scatenando l’indignazione di migliaia di utenti. Dopo aver fatto ruotare il cagnolino in aria, la povera bestiola non poteva fare altro che muovere la coda alla sua padroncina, quando è tornato a terra. Dopo i commenti minatori di migliaia di utenti, i filmati sono stati eliminati dal web..
La RSPCA ha dichiarato che verrà avviata un’indagine sull’accaduto, ma ha chiarito che non ci sarà una punizione severa per quest’atto di crudeltà. Tocca ai genitori dedicare più attenzione all’educazione e ai valori che hanno il dovere, morale e sociale, di trasmettere ai propri figli.
Nonostante gli atti volenti da parte di adolescenti siano in notevole crescita, le autorità non trovano ancora il modo di intervenire nel modo giusto per recuperare questi giovani che presentano già delle devianze mentali.
Siamo noi che dobbiamo intraprendere la strada del cambiamento per spingere i vari governi a esaminare il problema a fondo.