La ragazzina salvata da un cane, stava per essere investita ma lui è arrivato in tempo.
Questo cane è apparso poche settimane fa in un quartiere di Oklahoma City. E’ un cane randagio che si è dimostrato subito amichevole anche se in realtà nessuno sa se si è perso o è stato abbandonato. Questo cane randagio ha rischiato la vita per salvare una ragazzina che stava per essere investita da un camion.
Un residente del quartiere, ha dichiarato:
“La ragazzina stava attraversando la strada ma non si era resa conto del camion che le stava venendo addosso. Poi l’impatto, è successo tutto in un attimo ma alla fine, la ragazzina era salva e al suo posto per terra ferito, c’era un cane.”
Questo cane, successivamente battezzato con il nome di Angelo è diventato molto più di un cane di quartiere durante questa settimana in cui ha salvato la vita di una bambina. L’incidente si è verificato quando un gruppo di bambini stavano giocano sul marciapiede e una ragazzina ha attraversato la strada senza rendersi conto che un camion stava venendo verso di lei, il cane è subito scattato verso di lei.
“Angelo si trovava sul marciapiede, improvvisamente è scattato finendo addosso alla ragazzina, la quale dall’urto del cane si è sbilanciata ad un lato, mentre il camionista ha sterzato dall’altro lato colpendo di striscio la zampa posteriore del cane. Non saprei in che altro modo descrivere la scena” ha spiegato un testimone. Angelo ha rischiato la sua vita per salvare la bambina e per fortuna tutto è finito nel migliore del modi.
Charles Saxton, che ha visto tutto, ha detto:
“Le ha salvato la vita. Ed è stato investito al posto della ragazzina “
La zampa di Angelo è rimasta gravemente ferita, così i residenti lo hanno portarono a Oklahoma City Animal Welfare, dove chiaramente è diventato il cane preferito del personale.
Il rifugio ha pubblicato sul suo sito Facebook il seguente messaggio:
“Angelo ha salvato la vita di una ragazza del quartiere. Ha già trovato una famiglia che lo vuole adottare e si trova già nella sua nuova casa. Domani verrà sottoposto ad un intervento chirurgico alla zampa”
Ora Angelo è felice con la sua nuova mamma, al rifugio hanno anche recentemente pubblicato una foto di questo cane eroe in fase di adozione.
Ci auguriamo che questo cane stupefacente sia molto felice con la sua nuova famiglia umana.